Logo
Copa Libertadores

20/08/25, 09:41

Pronostico Internacional – Flamengo: quote e statistiche 21/08/2025 Copa Libertadores

Dopo il colpo esterno all’andata, il Flamengo punta a chiudere i conti e volare ai quarti

Immagine notizia

Giovedì 21 agosto alle 02:30 (ora italiana) il Flamengo farà visita all’Internacional allo Stadio Beira-Rio per il ritorno degli ottavi di finale della Copa Libertadores 2025. I rossoneri partono da un importante vantaggio dopo il successo per 3-1 all’andata.

Il momento delle squadre

 Nel match di andata, giocato domenica sera al Maracanã, il Flamengo ha vinto 3-1 contro l’Internacional. Una vittoria pesante considerando il livello dell’avversario e il fatto che è arrivata in trasferta. Nonostante il 59% di possesso palla, il Flamengo ha concesso sei tiri in porta contro i tre effettuati, ma ha capitalizzato meglio le occasioni: Pedro (doppietta) e Gonzalo Plata i marcatori per i carioca, mentre il gol di Rafael Santos Borré ha tenuto vive le speranze del Colorado.

Il cammino recente del Flamengo conferma l’ottima condizione della squadra di Tite, sia in campionato che in ambito continentale. L’Internacional invece deve cercare un’impresa per ribaltare un risultato complicato, consapevole di aver creato occasioni anche all’andata, pur senza concretizzarle al meglio.

I precedenti e il peso della storia

Negli ultimi 10 precedenti tra le due squadre, il bilancio è piuttosto equilibrato: quattro pareggi, quattro vittorie del Flamengo e due successi dell’Internacional. Tuttavia, il 3-1 dell’andata potrebbe rappresentare una svolta nella rivalità recente.

Per l’Inter serve una vittoria con almeno due gol di scarto per allungare la sfida ai rigori, o con tre gol per passare direttamente il turno. Il Flamengo, forte del vantaggio acquisito e con una rosa ricca di qualità, parte favorito per chiudere il discorso già nei 90 minuti.

Probabili formazioni

Internacional (4-2-3-1):
Rochet; Bustos, Vitão, Mercado, Renê; Aránguiz, Bruno Henrique; Wanderson, Alan Patrick, Mauricio; Borré

Flamengo (4-3-3):
Rossi; Varela, Fabrício Bruno, Léo Pereira, Ayrton Lucas; De la Cruz, Allan, Gerson; Plata, Pedro, Everton Cebolinha
Il pronostico

Il Flamengo ha mostrato superiorità e maggiore cinismo all’andata e ha tutte le carte in regola per replicare il successo anche a Porto Alegre. L’Internacional proverà a spingere fin da subito, ma dovrà scoprirsi e rischiare, lasciando spazi alle ripartenze dei rossoneri.

Consigli e quote:

Goal Sì:
2,00 su Lottomatica, 1,90 su Bet365, 1,85 su Betfair