Logo
Premier League

23/08/25, 16:02

Pronostico Fulham - Manchester United: quote e statistiche 24/08/2025 Premier League

Fulham e Manchester United, dopo un debutto non al meglio, si affronteranno nella seconda giornata di campionato a caccia del primo successo stagionale

Immagine notizia

Fulham e Manchester United, dopo un debutto non positivo, si affronteranno nella seconda giornata di campionato. L’incontro è in programma domenica 24 agosto, il calcio d’inizio al Craven Cottage è fissato per le 17:30.

Il momento delle due squadre

I Cottagers sono a caccia della prima vittoria stagionale, dopo il pareggio conquistato in extremis nella sfida esterna col Brighton all’esordio. Provvidenziale la rete di Muniz, subentrato a gara in corso, arrivata in pieno recupero al 97° minuto. Il brasiliano, fino a qualche giorno fa al centro dei rumors di mercato, si candida per un posto da titolare con l’intento di tornare a trascinare la squadra che ha chiuso la precedente annata in undicesima posizione. Gli uomini di Marco Silva, in attesa di qualche rinforzo dal mercato, hanno un solo obiettivo: partire forte per evitare di scalare nella parte bassa della classifica. Il Fulham cercherà di trarre vantaggio dal fattore campo, approfittando delle difficoltà degli avversari nel fare punti lontano dall’Old Trafford. Il tecnico portoghese dovrà fare sicuramente a meno dell’infortunato Robinson, è in dubbio la presenza di Ryan Sessegnon. 

Non è iniziato col piede giusto il percorso dei Red Devils nella nuova stagione, reduci da una sconfitta di misura contro l’Arsenal nella gara d’esordio. Malgrado il risultato, Amorim ha avuto comunque segnali positivi dalla sua squadra che è riuscita a dominare per gran parte dell’incontro subendo gol per una disattenzione del portiere. Una prestazione complessivamente positiva, anche per quanto riguarda i nuovi acquisti e che lascia ben sperare in vista di un’annata in cui il Manchester United dovrà riscattare la quindicesima posizione con cui ha chiuso il campionato nella scorsa stagione. Non saranno a disposizione per il match El Mazraoui e Lisandro Martinez

I precedenti

Il bilancio degli ultimi precedenti in Premier League è a favore del Manchester United che conta 4 vittorie e 2 sconfitte. L’ultimo successo risale a gennaio 2025 conquistato proprio in casa del Fulham. 

Le probabili formazioni

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Berge, Lukic; Wilson, Rowe, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Silva.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Yoro, de Ligt, Shaw; Dalot, Casemiro, Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Cunha; Sesko. Allenatore: Amorim.

Il pronostico

Una sfida delicata, soprattutto per il Manchester United chiamato a riscattarsi dopo la deludente stagione. Entrambe hanno un buon potenziale offensivo e delle difese abbastanza vulnerabili se sottopressione e dunque, ci si aspetta sicuramente qualche gol. Alla fine però potrebbero spuntarla i Red Devils che si presentano all’incontro come favoriti. 

Consigli e quote:

2: 2.15 Lottomatica, 2.10 Snai.