Pronostico Espanyol-Barcellona, quote e statistiche del match – Liga 14/05/2023
Con una vittoria nel derby, i blaugrana potrebbero festeggiare la vittoria del campionato
La 34° giornata della Liga spagnola vede in programma un attesissimo derby tra Espanyol e Barcellona, con in palio punti pesantissimi: la formazione di Fernandez, infatti, è attualmente penultima, in piena lotta per non retrocedere, mentre gli ospiti potrebbero anche festeggiare la vittoria aritmetica dello scudetto; in tal senso, saranno fondamentali i risultati delle due squadre di Madrid, Real e Atletico.
Quote migliori Espanyol-Barcellona
Il Barcellona arriva da due vittorie consecutive in campionato, ma ha perso l’ultima trasferta in campionato, contro il Rayo Vallecano. L’Espanyol, invece, dopo aver battuto il Getafe si è visto rimontare nel secondo tempo dell’ultima sfida, contro il Siviglia. Gli uomini di Xavi sono nettamente favoriti secondo i betting analyst di Planetwin365, che vedono il segno «2» a 1,62, contro il 5 dell’«1» e 3,95 della «X». Nonostante negli ultimi sei scontri diretti sono stati segnati più di due gol in sole due occasioni, non si può rimanere indifferenti davanti alla “potenza di fuoco” del Barcellona; per questo, su 888Sport l’Over 2,5 si gioca a 1,78, in netto vantaggio sull’Under, a 2,04. Negli ultimi due precedenti, inoltre, il Barcellona non è riuscito a mantenere la porta inviolata: ecco quindi che il Goal vale 1,82 volte la posta giocata, mentre il No Goal 1,95. E a proposito di goal, su Snai è aperta la sfida tra bomber: una marcatura di Robert Lewandowski si attesta a 1,90, mentre per una rete di Joselu si sale a 4.
Risultato esatto Espanyol-Barcellona
In stagione, il Barcellona è solito partire molto forte, chiudendo in vantaggio la prima frazione in oltre metà delle partite; allo stesso modo, l’Espanyol segna un’alta percentuale di gol tra il 61’ e il 76’. Per questo motivo può essere interessante la combo primo tempo 2&NG 1T a 2,45. Per quanto riguarda il risultato finale, poi, considerando che l’Espanyol non batte il Barcellona in campionato dal 2009, oltre a quanto già sottolineato, il nostro consiglio ricade sulla Doppia Chance+Multigol X2&2-4, a quota 1,73.
Probabili formazioni Espanyol-Barcellona
ESPANYOL (5-3-2): Pacheco; Regano, Montes, Gomez, Cabrera, Martin; Ribaudo, Suarez, Darder; Puado, Joselu
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Gavi