Logo
Premier League

29/08/25, 22:43

Pronostico Chelsea-Fulham: quote e statistiche 30/08/2025 Premier League

Il Chelsea per confermare quanto di straordinario visto contro il West Ham, il Fulham per tentare il colpaccio e cercare i primi tre punti in campionato: la Premier propone un altro derby inglese

Immagine notizia

Sabato 30 agosto, alle 13.30, a Stamford Bridge avrà inizio la terza giornata di Premier League. Il Chelsea ospiterà il Fulham nel terzo derby londinese della sua stagione, dopo quelli con Crystal Palace e West Ham.

Il momento delle due squadre

Il Chelsea è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva. Dopo lo 0-0 contro la squadra di Glasner alla prima giornata, si è imposto per 5-1 contro gli Hammers alla seconda, sbarazzandosi agevolmente della squadra di Graham Potter e lanciando ottimi segnali in vista della stagione. Cinque i marcatori a segno, tutti differenti, con ottime prestazioni da parte di singoli come il giovane Estevao, partito a sorpresa titolare dopo il problema accusato da Cole Palmer, e Pedro Neto, autore del gol del momentaneo 2-1 e, più in generale, di un’ottima prova mandando in tilt la difesa del West Ham. Enzo Maresca, però, dovrà fare i conti con più di qualche infortunio. Oltre al già citato Palmer, infatti, dovrebbero essere assenti anche Badiashile, Colwill, Nicolas Jackson (in uscita e diretto verso il Bayern Monaco), Lavia, Kellyman, lo squalificato Mudryk e Nkunku, diretto verso il Milan.

 

L’unico indisponibile per il Fulham, invece, dovrebbe essere Wilson, che sarà in dubbio fino all’ultimo per un problema al piede. La squadra di Marco Silva, che ha iniziato in modo positivo il proprio campionato, punta al colpaccio. I pareggi contro Brighton e Manchester United hanno dato fiducia alla squadra, rincarata dal successo in Carabao Cup contro il Bristol City per 2-0. La partita contro il Chelsea è l’occasione per cercare i primi tre punti dell’anno o, comunque, per confermare un buon cammino iniziato e che dovrà portare i londinesi a centrare l’obiettivo salvezza.

I precedenti

I precedenti tra il Chelsea e il Fulham sono 90 nella storia, con il primo che è datato addirittura 1910 e che venne vinto dai Cottagers. Il bilancio però è ampiamente in favore dei Blues che vantano 53 vittorie, contro le 11 degli avversari e 26 pareggi. Bilancio che viene confermato anche negli ultimi cinque incontri, tre dei quali vinti dal Chelsea, 1 dal Fulham e 1 pareggiato. L’ultimo incrocio tra le due squadre è andato alla formazione di Maresca, vincitrice per 2-1 lo scorso aprile. La vittoria più recente della formazione di Silva arriva dalla sfida d’andata della scorsa stagione proprio a Stamford Bridge.

Le probabili formazioni di Chelsea-Fulham

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Moises Caicedo, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Joao Pedro, Estevão; Delap. Allenatore: Maresca.

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Lukic, Berge; Wilson, King, Iwobi; Rodrigo Muniz. Allenatore: Silva.

Pronostico

Il Chelsea ha dimostrato di avere un attacco molto prolifico nell’ultima partita contro il West Ham, confermandosi come una squadra di estrema qualità tecnica e dinamicità tattica. Gol che sembrerebbe essere anche una prerogativa del Fulham, artefice di 4 reti nelle sue prime tre uscite stagionali. Motivo per cui potrebbe venir fuori una partita divertente ma, soprattutto, in cui i gol segnati potrebbero essere più di 2.

Consigli e quote

1/2 + Multigol  2-4: 1.97 Lottomatica, 1.93 Sisal, 1.90 Snai