13/01/26, 14:00
Pronostico Betis-Elche: analisi e probabili formazioni 14/01/2026
L'analisi e le probabili formazioni della partita tra il Betis Siviglia e l'Elche, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re

Pronostico Betis-Elche: analisi e probabili formazioni 14/01/2026
In Spagna è tempo di Coppa del Re. Nei prossimi giorni scenderanno in campo le sedici squadre impegnate negli ottavi di finale della competizione spagnola. Mercoledì 14 gennaio sarà anche il turno del Betis che presso l'Estadio de La Cartuja di Siviglia ospiterà l’Elche.
Il momento delle due squadre
Il Betis Siviglia sta vivendo una stagione positiva che vede la squadra in lotta per una qualificazione europea. Nelle diciannove partite giocate uin Liga ha ottenuto 29 punti, vincendone 7, perdendone appena 4, ma strappano 8 pareggi. Nell’ultimo periodo, però, la formazione allenata da Manuel Pellegrini ha affrontato qualche difficoltà, giustificata anche dagli avversari affrontanti. La vittoria contro il Getafe è l’unica delle cinque partite più recenti, nel corso delle quali hanno pareggiato contro Real Oviedo e Rayo Vallecano e perso prima contro il Barcellona e, poi, nella prima sfida del 2026 contro il Real Madrid. Per arrivare fino agli ottavi di Coppa del Re si sono dovuti sbarazzare prima del Torrente e poi del Murcia, ottenendo l’accesso agli ottavi.
E proprio negli ottavi di finale affronteranno una delle sorprese del campionato spagnolo: l’Elche. Gli uomini di Eder Sarabia attualmente si trovano in nona posizione in campionato con 23 punti conquistati. Le cinque vittorie e gli otto pareggi in 19 partite gli hanno permesso di portars a 6 punti di distanza dall’attuale zona Conference, occupata proprio dal Betis. Nelle ultime cinque partite giocate, inoltre, l’Elche è riuscito a rubare punti, ottenendo due successi contro Vallecano ed Eibar e un pareggio nell’ultima partita giocata nel derby contro il Valencia. L’obiettivo, ora, è quello di andare avanti anche in Coppa del Re, dopo aver battuto il Quintanar del Rey e l’Eibar.
Probabili formazioni
BETIS (4-3-3) - Vallés; Ortiz, Bartra, Gomez, Firpo; Lo Celso, Roca, Fornals; Antony, Hernandez,Ruibal. All.: Pellegrini;
ELCHE (4-1-4-1) - Dituro; Petròt, Bigas, Chust, Nunez; Aguado; Santiago, Febas, Neto, Valera; Rodriguez. All.: Sarabia;
Pronostico
La partita si presenta equilibrata sulla carta. A livello di rosa il Betis Siviglia ha probabilmente qualcosa in più dell’Elche e dalla sua vanta anche il fattore casalingo. La squadra di Sarabia, però, è sulle ali dell’entusiasmo e tenterà il grande colpo in Coppa del Re. Motivo per cui l’esito sembrerebbe imprevedibile, mentre più semplice è immaginare una partita in cui si gonfieranno entrambe le reti.