Pronostico Barcellona-Siviglia statistiche 29/09/2023 Pronostici La Liga
8ª giornata di Liga spagnola, alle 21:00 il Camp Nou ospiterà il match tra i padroni di casa del Barcellona e il Siviglia.
Il Barcellona parte chiaramente favorito per questo incontro, con Daznbet che quota il segno 1 a 1,39, rispetto alla vittoria del Siviglia che raggiunge invece le 7,80 volte la posta in palio. Segno x, valido per il pareggio, quotato a 5,50.
Crediamo di poter assistere ad una bella partita, con il Barcellona che però in questo momento ci sembra troppo forte per un Siviglia ancora in convalescenza. Barcellona-Siviglia pronostico 1+Gol quota Sisal 2,60.
Risultato esatto Barcellona-Siviglia
Per quanto riguarda il risultato esatto, andiamo ad analizzare il punteggio di 2-1 in favore dei blaugrana quotato a 8,90 da Planetwin365.
Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito, trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionati, con un occhio di riguardo per la Serie A, che a livello di coppe europee.
Barcellona-Siviglia statistiche: I catalani vogliono nuovamente la vetta della classifica
La Liga 2023/2024 ci sta regalando molte emozioni e capovolgimenti di fronte. È vero che sette giornate sono ancora troppo poche per avere delle gerarchie ben definite ma le sorprese che ci sta regalando il campionato spagnolo non hanno davvero eguali.
Venerdì sera assisteremo ad uno scontro davvero molto interessante, con i campioni di Spagna in carica del Barcellona che ospiteranno il Siviglia, vincitore della scorsa Europa League.
Il Barça, tornato a vincere il titolo dopo tre anni, ha ripreso da dove aveva lasciato, ovvero vincendo e soprattutto mettendo in campo quello spirito blaugrana che per troppi anni era mancato. Fondamentale è stato il ritorno, questa volta da allenatore, di Xavi al Camp Nou che ha proseguito la strada della rifondazione, fatta di meno acquisti glamour e più canterani e tiki taka.
Ovviamente, sono state comunque fatte delle operazioni di mercato importanti, chei hanno portato in Catalogna gente come, Joao Felix, Gündogan, Cancelo ma tutti e tre a spesa zero, senza dimenticare che per una manciata di milioni sono arrivati anche i non più giovanissimi ma sempre funzionali Iñigo Martinez e Oriol Romeu.
Il Barcellona, dopo aver pareggiato alla prima giornata per 0-0 con il Getafe, ha messo di fila sei vittorie, sette con quella di Champions, convincenti, per poi pareggiare 2-2 nell’ultima di campionato contro il Maiorca. Lewandowski ha dimostrato ancora una volta di essere un cecchino infallibile, Gavi ha confermato il suo enorme potenziale, Ferran Torres ha mostrato ampi margini di miglioramento mentre Joao Felix, ha fatto intravedere sprazzi di quella classe che solo poche stagioni fa avevano convinto l’Atletico Madrid a sborsare ben 120 milioni di euro per rimpiazzare Griezmann.
Al Camp Nou arriva il Siviglia di Mendilibar, che nella scorsa annata, dopo esser subentrato a metà stagione a Sampaoli, è riuscito a portare gli andalusi a vincere la loro settima Europa League, in finale contro la Roma.
L’inizio di questa nuova stagione non è stato dei migliori, con le tre sconfitte di fila nelle prima tre di campionato e soprattutto con la sconfitta ai rigori in Supercoppa Europea contro il Manchester City.
Nelle ultime settimane il Siviglia sembra in ripresa, anche se le sue vittorie con Las Palmas e Almeria, più il pareggio con l’Osasuna, non sono ancora abbastanza per decretare la fine del periodo di crisi.
Probabili formazioni Barcellona-Siviglia
BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen, Cancelo, Christensen, Koundé, Balde, Gündogan, De Jong, Gavi, Joao Felix, Ferran Torres, Lewandowski
SIVIGLIA (4-2-3-1) Nyland, Navas, Badé, Gudelj, Pedrosa, Fernando, Sow, Suso, Lamela, Lukebakio, En-Nesyri