I padroni di casa partono favoriti secondo il bookmaker aams Better. La quota per il segno 1 è infatti di 1,65 mentre la vittoria del Monza vale 4,80 volte la posta in palio. Il pareggio, contrassegnato dal segno x, è bancato a 4,15.
Crediamo che l’Atalanta possa ritornare alla vittoria anche perché I brianzoli hanno perso alcune pedine importanti della scorsa stagione, come Carlos Augusto e Rovella. Il nostro pronostico Atalanta-Monza è dunque 1+Over 1.5 quota 1,86 Daznbet.
triggerIframeQuote
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, il punteggio che proponiamo è il 2-0 in favore dell’Atalanta con quota Eurobet a 9,00. Ricorda che sulla sezione pronostici calcio oggi del nostro sito trovi un ampio palinsesto di partite dei vari campionati, con un occhio di riguardo verso la Serie A, e anche delle competizione per club più prestigiose.
Dopo la vittoria all’esordio sul Sassuolo, arrivata nel secondo tempo grazie alle reti di Zortea e De Ketelaere, l’Atalanta è caduta allo Stirpe per mano del Frosinone neo promosso. I ciociari si sono addirittura portati sul 2-0, prima che il ritorno al goal di Zapata rendesse il passivo meno pesante.
L’Atalanta ha cambiato alcuni elementi nella rosa ed è andata anche a rinfoltire dei reparti che sarebbero stati non quantitativamente sufficienti per afforntare il doppio inpegno Campionato-Europa League. De Ketelaere ad esempio, arrivato dopo l’anno negativo al Milan, ha già dato segnali importanti e probabilmente contro il Monza avrà la sua prima occasione da titolare per dimostrare che quanto di buono fatto a Brugge non deriva solo dalla pochezza del campionato belga. Anche Scamacca, altro nuovo arrivato questa estate, è chiamato al riscatto e sabato, magari entrando nel secondo tempo, andrà sicuramente alla ricerca della prima rete in neroazzurro.
Il Monza invece, dopo aver perso la prima di campionato a San Siro contro l’Inter, si è subito riscattata vincendo 2-0 sull’Empoli. Protagonista assoluto dei primi tre punti dei brianzoli è Andrea Colpani, giovane trequartista autore di una splendida doppietta.
Il Monza nella passata stagione, complice anche un mercato da dieci in pagella, ha sfoderato delle prestazioni entusiasmanti e sotto la guida di Palladino, subentrato a Stroppa, ha raggiunto un ottimo undicesimo posto, frutto di 52 punti guadagnati alla prima stagione in A del club.
Le due squadre hanno uno modo simile di giocare, andando ad aggredire gli avversari soprattutto con i tre difensori centrali e cercando di portare tanti giocatori nell'area avversaria. Per queste ragioni la sfida di sabato sarà molto interessante anche dal punto di vista tattico, con da un lato un allenatore esperto e navigato come Gasperini e dall'altra Palladino, che dopo l'ottima stagione d'esordio, dovrà provare a confermarsi tra i migliori tecnici emergenti della Serie A.
ATALANTA (3-4-2-1) Musso, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, Ruggeri, De Roon, Ederson, Koopmeiners, De Ketelaere, Zapata
MONZA (3-4-2-1) Di Gregorio, Carboni, Marì, Caldirola, Machin, Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Colpani, Dany Mota