Pronostico Atalanta-Frosinone quote 15/01/2024
20ª giornata di Serie A
Atalanta-Frosinone, che si terrà il lunedì, 15/01/2024 alle 20:45, presso il Gewiss Stadium di Bergamo sarà il posticipo della 20ª giornata di Serie A.
ATALANTA-FROSINONE PRONOSTICO GOL quote 1,80 Better.
Il Frosinone di Di Francesco non vince da sei giornate e ha messo insieme una striscia di quattro sconfitte di fila, per questo cercherà riscatto contro l’Atalanta che invece è in piena corsa per la Champions League. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere un match con almeno una rete per parte.
Bergamaschi nettamente favoriti con il segno 1 quotato a 1,43 da Snai, mentre il segno 2 a 6,75. Il pareggio invece, segno x, ha una quota di 4,75 volte la posta in palio.
Risultato esatto Atalanta-Frosinone
Per quanto risultato esatto, proponiamo il 2-1 della Dea con quota 8,34 Planetwin365.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
La Dea vuole la rivincita dopo la sconfitta dell'andata
L'Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, si posiziona al 6° posto in classifica di Serie A con 30 punti. La squadra ha ottenuto 9 vittorie, di cui 6 in casa, 3 pareggi e 7 sconfitte, 2 delle quali sono state subite allo Gewiss Stadium. L'Atalanta ha segnato 30 gol in questa competizione, subendone 21.
Nelle ultime 5 partite, l'Atalanta ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La squadra sembra essere in buona forma e come detto, punta a rimanere fino alla fine in corsa per un piazzamento in zona UEFA Champions League.
Il Gasp dovrebbe recuperare pienamente Scamacca, che andrà ad aggiungere peso specifico ad un attacco che nelle ultime uscite è sembrato leggermente in affanno.
Il Frosinone, guidato dall'allenatore Eusebio Di Francesco, si trova al 15° posto in classifica con 19 punti. La squadra ha ottenuto 5 vittorie, ma nessuna in trasferta, 4 pareggi (2 dei quali sono stati ottenuti in casa) e 10 sconfitte, di cui 7 sono arrivate in partite disputate lontano dalle mura amiche. Il Frosinone ha segnato 25 gol in questa competizione e ne ha subiti 34.
Nelle ultime cinque partite, i ciociari hanno ottenuto un solo punto, ottenuto nello 0-0 con il Torino, perdendo gli ultimi quattro incontri con Lecce, Juve, Lazio e Monza.
Uomo copertina per la squadra Di Francesco non può che essere Matias Soulé, trequartista in prestito dalla Juve, già autore di 8 reti e 1 assist in 17 presenze.
Probabili formazioni Atalanta-Frosinone
ATALANTA (3-4-2-1) Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Ruggeri, De Roon, Ederson, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca
FROSINONE (3-4-2-1) Turati, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano, Harroui, Soulé, Kaio Jorge