22/08/25, 19:19
Pronostico Arsenal-Leeds: quote e statistiche 23/08/2025 Premier League
La squadra allenata da Arteta è pronta ad ospitare il gruppo guidato da Farke, neo promosso in Premier League

Arsenal e Leeds, dopo aver vinto entrambe al debutto stagionale in Premier League, sono pronte a scendere in campo per la seconda giornata del campionato inglese. Le due squadre scenderanno in campo sabato 23 agosto alle 18.30 all’Emirates Stadium di Londra.
Il momento delle due squadre
La stagione è iniziata nel migliore dei modi per i Gunners che a debutto hanno battuto di misura il Manchester United. Se l’esordio è stato positivo Arteta dovrà fare i conti con una notizia negativa ovvero l’infortunio di Havertz la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni. Out per la sfida contro il Leeds anche Ben White, Nørgaard e Gabriel Jesus. L’Arsenal ha tutta l’intenzione di voler ripetere la stagione dello scorso anno: i Gunners hanno chiuso la stagione al secondo posto dopo e anche il cammino in Champions League è stato di tutto rispetto e concluso solo in semifinale.
Momento positivo anche per il Leeds che alla prima stagionale si è imposto, sempre di misura, sull’Everton. Insomma un ottimo modo di iniziare il suo percorso nel massimo campionato inglese dopo aver vinto la Championship nella passata stagione. I Whites possono davvero essere una delle sorprese di questa stagione. A guidare la squadra è ancora il tecnico Daniel Farke alla seconda esperienza in Premier dopo quella alla guida del Norwich City sei anni fa.
I precedenti tra le due squadre
I precedenti sorridono nettamente all’Arsenal. Negli ultimi cinque confronti con il Leeds i Gunners hanno infatti sempre conquistato il successo. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al 1° aprile del 2023 con la vittoria dell’Arsenal in casa per 4-1.
Le probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Arteta.
Leeds (4-3-3): Perri; Bogle, Rodon, Struijk, Gudmundsson; Stach, Ampadu, Tanaka; Gnonto, Nmecha, Harrison. Allenatore: Farke.
Il pronostico
Pochi dubbi nel considerare l’Arsenal più che favorito per portare a casa il successo. Nonostante l’ottimo inizio del Leeds i Gunners, soprattutto in casa, non dovrebbero avere particolari problemi a portare a casa i tre punti. Da non escludere una gara frizzante con un gol per parte.
Consigli e quote:
1 + Goal: 2.90 su Lottomatica, 2.70 su Eurobet.