Logo
Premier League

20/02/26, 15:41

Premier, sfida azzurra tra Donnarumma e Tonali. Arsenal a caccia del riscatto

Dalla lotta per il titolo alla corsa Champions, si prevede un weekend ricco di emozioni nel campionato inglese

Immagine notizia

Donnarumma, portiere del City - Shutterstock

Weekend ricco di emozioni e gare molto interessanti in Premier League. Nel 27° turno del massimo campionato inglese, infatti, spiccano tanti incontri emozionanti. Tra le gare di rilievo c’è quella tra il Manchester City e il Newcastle, con la squadra guidata da Guardiola che è all’inseguimento dell’Arsenal in testa alla classifica. La sfida, inoltre, è caratterizzato dall’incrocio azzurro tra Donnarumma e Tonali, due punti di riferimento della Nazionale italiana che saranno protagonisti, uno contro l’altro, nel big match del prossimo turno di Premier. 

Arsenal alla ricerca del riscatto

Da non perdere poi il derby londinese tra il Tottenham e l’Arsenal. La lunga fuga dei Gunners si è inceppata con il secondo pari di fila arrivato sul campo del fanalino di coda Wolverhampton nell’anticipo del turno che salteranno a marzo per la finale della Coppa di Lega. La squadra di Arteta ora è a +5 sul City ma con una gara in più. L’Arsenal deve tornare alla vittoria.

La corsa alla Champions

L’Aston Villa, con l’obiettivo di blindare il terzo posto, riceve il Leeds. Per quanto riguarda l’emozionante corsa al quarto posto: il Manchester United, rinfrancato dalla cura Carrick, giocherà in casa dell’Everton mentre il Chelsea riceverà il Burnley. Il Liverpool di Slot, che rischia di restare fuori dalla prossima edizione di Champions, è impegnato sul campo del Nottingham Forest.