17/01/26, 19:15
Premier League, Wilson guida il West Ham! Il Tottenham rischia il crollo
Il West Ham batte il Tottenham e lancia un grande segnale, gli Spurs rischiano, invece, un crollo repentino verso il basso

Da una parte ci sono forti segnali di ripresa. Dall’altra quelli di un crollo che ricorda molto quello vissuto nella passata stagione. Il derby di North London tra Tottenham e West Ham al Tottenham Hotspur Stadium se lo assicurano gli Hammers. La squadra di Nuno Espirito Sanrto, confermato nonostante le sconfitte subite contro Wolverhampton e Nottingham Forest, si prende tre punti al termine di una partita giocata bene dagli Irons e conquistata nel finale. A sbloccare il match è la rete di un Summerville in forma stroardinaria, agevolato da una deviazione al momento del tiro. A deciderlo è Callum Wilson in pieno recupero. Nel mezzo il colpo di testa dell’ex Atalanta, Genoa e Juve Romero, che aveva portato il parziale sull’1-1.
Il Tottenham è in crisi
Cambia la classifica e non è una buona notizia per il Tottenham. La squadra di Thomas Frank, partito benissimo a inizio stagione, ha conquistato solo 2 punti nelle ultime quattro di campionato ed è reduce da tre sconfitte consecutive, se consideriamo anche il 2-1 dell’Aston Villa in FA Cup. Attualmente quattordicesimo in classifica, non ottiene due vittorie consecutive dalle prime due giornate di Premier League, quando aveva battuto Burnley e Manchester City. Il dato più preoccupante, però, è quello sui gol subiti. Sono 29 le reti incassate in campionato, 12 di queste sono arrivate solo tra dicembre e gennaio. Se gli Spurs vogliono continuare a coltivare ambizioni europee la sconfitta odierna dev’essere l’occasione per un esame di coscienza che possa guidare una ripresa forte al punto da recuperare gli otto punti di svantaggio.
Che segnale del West Ham
Il West Ham guarda con particolare interesse, invece, alla partita tra Arsenal e Nottingham Forest. Se i Gunners dovessero fare il loro lavoro, e approfittare della sconfitta del Manchester City contro i rivali dello United, allora la disatanza tra il terzultimo e il quartultimo posto si ridurre a 6 punti. La vittoria nel derby di Londra contro il Tottenham ridà vita a una squadra che sembrava destinata alla retrocessione. Una squadra che non vinceva in campionato dall’8 novembre contro il Burnely e che nelle dieci partite precedenti a questa, aveva strappato appena 4 punti frutto di 3 pareggi.
Wilson la risolve e poi polemizza
Espirito Santo resta alla guida del club e lancia un segnale fortissimo nella lotta salvezza e a tutto l’ambiente: il West Ham vince nel segno di un Wilson polemico, che esultando allontana tutte le chiacchiere sul suo futuro. Castellanos è titolare, ma in campionato non senga e oggi si divora due gol. Pablo da trequartista non brilla, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa sempre lui.