21/10/25, 13:00
Premier League, il Nottingham Forest sceglie il terzo allenatore stagionale
L'ex Everton prende il posto di Ange Postecoglou (esonerato dopo 39 giorni) nel tentativo di salvare la stagione

La crisi al Nottingham Forest non accenna a placarsi, costringendo la dirigenza a un'ulteriore, rapidissima, inversione di marcia. Il club ha appena svelato l'identità del suo terzo allenatore stagionale: Sean Dyche subentra ufficialmente nel tentativo disperato di risollevare le sorti di una squadra sull'orlo della retrocessione in Premier League e in difficoltà in Europa League.
L'annuncio è arrivato martedì mattina tramite i canali social del club, che si è detto "lieto di annunciare la nomina di Sean Dyche come nuovo allenatore" a seguito di un "accurato processo di selezione" guidato dal Global Director of Football, Edu Gaspar, e dal Global Technical Director, George Syrianos.
Un esonero lampo e l'uomo dell'esperienza
Dyche, 54 anni ed ex allenatore di Watford, Burnley ed Everton, prende il posto dell'effimero Ange Postecoglou, la cui avventura è durata appena 39 giorni. Postecoglou era stato esonerato sabato dopo la sconfitta per 0-3 contro il Chelsea, a sua volta subentrato a Nuno Espírito Santo, ringraziato all'inizio di settembre.
Il Forest ha reclutato Dyche, un ex giocatore del club, per la sua comprovata esperienza e reputazione di "allenatore rispettato ed esperto". Ha firmato un contratto fino all'estate del 2027 e la sua missione è chiarissima: stabilizzare l'ambiente.
Il debutto di Dyche avverrà già giovedì sera (ore 21:00) in Europa League contro l'FC Porto. Il Nottingham Forest ha attualmente solo un punto nel girone europeo (dopo il pareggio per 2-2 contro il Real Betis e la sconfitta per 2-3 con l'FC Midtjylland) e in Premier League la situazione è critica: la squadra è 18ª e prima in zona retrocessione con soli cinque punti dopo otto partite.