07/02/26, 22:36
Premier League, a Londra esultano tutti (o quasi): i risultati del sabato
I risultati del sabato di Premier League: a Londra esultano in molti, ma non tutti, il Manchester United vince ancora, crolla il Newcastle

La venticinquesima giornata di Premier League è entrata nel vivo nella giornata di oggi. Dopo la vittoria del Leeds contro il Nottingham Forest, che ha dato inizio al turno, il sabato di calcio inglese si è aperto con il big match tra il Manchester United e il Tottenham. La prima di sette partite odierne.
Quarta vittoria consecutiva del Manchester United
I Red Devils, guidati da Michael Carrick, sono arrivati al loro quarto successo consecutivo. Il Man United a Old Trafford ha battuto il Tottenham per 2-0 grazie alle reti di Mbeumo e Bruno Fernandes, che tra primo e secondo tempo hanno steso una squadra in netta difficoltà e rimasta in inferiorità numerica dopo l’espulsione al 29’ dell’ex Juve, Atalanta e Genoa Romero. Il capitano degli Spurs ha lasciato in dieci i suoi uomini per un brutto intervento su Casemiro, che gli costerà una giornata di squalifica.
Londra esulta (in parte)
Alle 16.00 sono state quattro le partite giocatesi. Il Fulham ha perso a Craven Cottage contro l’Everton. Dopo lo svantaggio arrivato al 18’ su autogol di Mykolenko, nella seconda frazione i Toffees di Moyes hanno ribaltato il risultato con le rete di Dewsbury-Hall al 75’ e con il secondo autogol del match: quello di Leno, arrivato 8’ più tardi. Ha vinto in scioltezza anche l’Arsenal. Gli uomini di Arteta, sempre più primi, all’Emirates Stadium si sono imposti contro il Sunderland con i gol di Zubimendi e Gyokeres. Quest’ultimo autore di una doppietta (la terza da quando indossa la casacca dei Gunners).
Tre gol li segna anche il Chelsea, ma in trasferta al Molineux Stadium contro il Wolverhampton. I Blues di Rosenior continuano a vincere e lo fanno nel segno di Cole Palmer. Il talento inglese si porta a casa il pallone grazie alla tripletta (due gol su rigore) che consegna i tre punti ai londinesi, arrivata, già dopo 38’. Inutile il gol di Arokodare al 54’. Esulta per la terza volta su quattro al città di Londra, grazie al successo del West Ham sul campo del Burnley. Lo 0-2 è frutto dei gol di Summerville - grande sorpresa di questa stagione - e di Castellanos. L’ex Lazio ha segnato il suo secondo gol con gli Hammers, il primo in Premier League dopo quello realizzato contro il QPR in FA Cup.
Il Newcastle perde ancora
A chiudere il sabato di Premier League è la vittoria del Brentford sul campo del Newcastle United. Una vittoria emozionante e divertente che ha visto i Magpies passare in vantaggio con Botman al 24’, prima del pareggio di Janelt al 37’. Nel recupero del primo tempo Igor Thiago ha realizzato su rigore l’1-2 in favore delle Bees, prima del pareggio sempre dagli undici metri di Bruno Guimaraes al 79’. Nel finale a regalare la vittoria agli ospiti è Ouattara all’85’.