13/10/25, 18:16
Pickford, record incredibile con l’Inghilterra. Pronto il rinnovo con l’Everton
Il portiere inglese ha stabilito uno storico primato, superato Gordon Banks

Pickford, record incredibile con l’Inghilterra. Pronto il rinnovo con l’Everton
Jordan Pickford protagonista in Inghilterra. Il portiere dell’Everton è riuscito a scrivere un incredibile record con la nazionale inglese. Grazie al successo per 3-0 dell’Inghilterra nell’amichevole giocata a Wembley contro il Galles, l’estremo difensore ha stabilito uno storico primato per i Three Lions.
Record storico
Pickford ha mantenuto la porta inviolata per l’ottavo incontro consecutivo e ha superato la leggenda Gordon Banks, che era riuscito a non subire reti per sette gare di fila (dall’amichevole contro la Jugoslavia nel maggio 1966 ai quarti di finale del Mondiale contro l’Argentina a luglio 1966). Il portiere dell’Everton ha fatto meglio, non subendo reti dalla gara di un anno fa in Nations League contro la Grecia, ed è entrato nella storia della nazionale inglese.
Rinnovo vicino
Inoltre, Pickford è pronto a rinnovare con l’Everton. Il suo contratto attualmente è in scadenza nel 2027 ma l’estremo difensore avrebbe già raggiunto l’accordo per prolungare il rapporto con il club di Premier League. Manca solo l’ufficialità.