Logo
Serie A

19/08/25, 10:38

Okafor, c'è l'accordo tra Milan e Leeds: che attaccante arriva in Premier League

Lo svizzero lascia i rossoneri a titolo definitivo: operazione da 21 milioni di euro bonus compresi

Immagine notizia

Dopo due stagioni piuttosto deludenti in Serie A tra Milan e Napoli, Noah Okafor è pronto per una nuova avventura. L’attaccante svizzero, infatti, è atteso in Inghilterra per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Leeds. L’ex Salisburgo, dunque, si trasferisce in Premier League.

Okafor dal Milan al Leeds: le cifre

Operazione da 21 milioni di euro bonus compresi, con il calciatore che si trasferisce al suo nuovo club a titolo definitivo. Secondo Calcio e Finanza, considerando il costo storico di 15,5 milioni e il valore residuo a bilancio di 9,3 milioni al 30 giugno 2025, la cessione determinerà una plusvalenza netta di 11,7 milioni. Un bell’affare per il club rossonero, soprattutto tenendo in considerazione il rendimento del classe 2000 con la maglia del Diavolo.

Okafor, poche luci e tante ombre tra Milan e Napoli

Arrivato a Milano nell’estate 2023 dal Red Bull Salisburgo per 15,5 milioni di euro, nella prima stagione con la maglia rossonera, sotto la gestione di Stefano Pioli, ha collezionato 36 presenze ufficiali, realizzando 6 reti e servendo 3 assist. La scorsa annata, con la squadra affidata a Paulo Fonseca, è andato a segno alla prima contro il Torino chiudendo la rimonta da 0-2 a 2-2 ma poi è finito nel dimenticatoio. A gennaio è andato al Napoli, alla corte di Antonio Conte. Al Maradona avrebbe dovuto prendere il posto di Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG, ma ha messo insieme solo 36 minuti complessivi in 4 presenze totali, laureandosi campione d’Italia senza mai esser riuscito a dare un vero contributo alla causa. Rientrato a Milanello, nel precampionato ha messo a referto una doppietta nelle amichevoli contro Liverpool e Perth. Nonostante ciò, però, l’elvetico non rientrava nei piani di Massimiliano Allegri, motivo per cui da via Aldo Rossi hanno dato il via libera alla partenza a titolo definitivo di fronte all’offerta da 21 milioni di euro del Leeds.