04/12/25, 14:46
Nico Gonzalez-Atletico Madrid, obbligo di riscatto dalla Juve a un passo: cosa manca
Un'operazione da oltre 30 milioni di euro è vicinissima alla sua conclusione: ecco cosa renderà Nico Gonzalez, a tutti gli effetti, un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid

Dopo una stagione complicata a Torino, Nico Gonzalez potrebbe 'ripagare' l'oneroso investimento fatto dalla Juventus poco più di un anno fa, grazie a una continuità di rendimento ritrovata nel corso del suo prestito all'Atletico Madrid, molto vicino a trasformarsi in un accordo a titolo definitivo in virtù di una clausola presente nell'accordo stipulato dai Colchoneros in chiusura di mercato con Comolli e Modesto.
Juve, da Nico Gonzalez una pioggia di milioni
L'accordo stipulato con il club spagnolo prevede che l'acquisto a titolo definitivo di Nico Gonzalez scatti in automatico non appena il giocatore raggiungerà 21 presenze in campionato con un minutaggio minimo di 45 minuti per gara. L'argentino, che si sta ritagliando spazio negli schemi di Diego Simeone, ha finora totalizzato 9 di queste presenze. Significa che alla Juventus mancano solo 12 partite per incassare l'intera cifra pattuita la scorsa estate. Il riscatto è fissato a 32 milioni di euro, una somma che, aggiunta al prestito oneroso iniziale da uno più un altro di bonus, ne porterebbe nelle casse bianconere un totale di 34 milioni.
Juve, plusvalenza Nico Gonzalez
Questa operazione, passata forse in sordina, potrebbe diventare fondamentale per la Juventus, soprattutto alla luce dell'oneroso investimento - da 33 milioni di euro, più altri possibili 5 di bonus - fatto dall'ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli per 'strapparlo' alla Fiorentina. Ora, la cessione a titolo definitivo di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, permetterebbe alla Juventus di registrare una plusvalenza sul prossimo bilancio. La dirigenza bianconera farà gli scongiuri, ma è lecito pensare che, con l'Atletico Madrid in corsa su più fronti, le 12 presenze mancanti all'argentino possano essere raggiunte ben prima della fine della stagione.