Logo

20/02/26, 12:14

Neymar, ritiro vicino? “Ecco quando potrei dire addio e come deciderò”

Potrebbe finire l’avventura con il calcio giocato di Neymar, che in una recente intervista ha spaventato il Santos

Immagine notizia

Sirene di fine carriera per Neymar. Il brasiliano, classe 1992, vede lo spettro dell’addio al calcio giocato sempre più vicino, a maggior ragione dopo i continui problemi fisici che ormai da diversi anni continuano a tormentarlo. E allora attenzione alle recenti dichiarazioni dell’attuale calciatore del Santos, che senza troppi giri di parole ha parlato proprio del suo futuro a breve termine.

Il ritiro

Non ha ancora le idee del tutto chiare Neymar, eppure più di qualche pensiero inizia a farsi spazio nella mente del talento del Santos che intravede il ritiro, come rivelato in un’intervista a CazeTV: «Non so cosa mi riserva il futuro. A dicembre potrei anche pensare al ritiro. Vivo alla giornata e questo è un anno cruciale per me, il Santos e la Nazionale. Adesso sono a riposo per alcune partite così posso tornare al 100%, anche se volevo tornare per aiutare la squadra ho preferito il riposo. Lunedì sono tornato in campo e ho recuperato bene. Ovviamente devo ritrovare il ritmo, ma con perseveranza tornerò al 100%. Non so cos'ha in serbo il futuro. Sarà l'istinto a decidere».

Il ritorno

Neymar è tornato lo scorso anno in patria, in quel Santos che lo aveva lanciato nel calcio dei grandi e che, nonostante un grave infortunio al ginocchio, ha contribuito nello scorso campionato a salvare dalla retrocessione. Il suo contratto con il club carioca scadrà nel 2026 e il calciatore non ha mai nascosto il sogno di riconquistare la Selecao per disputare un’ultima volta i Mondiali, che si terranno tra Canada, Messico e Stati Uniti. Poi, salvo sorprese, l’addio di O Ney che, dopo gli anni d’oro a Barcellona e la parentesi record al Paris Saint-Germain ha visto la sua carriera frenare bruscamente tra Al-Hilal e Santos proprio a causa di pesanti infortuni.