Logo

07/01/26, 13:00

Neymar rinnova con il Santos e punta ai Mondiali 2026

L'obiettivo del classe '92 è tornare in forma per convincere Ancelotti a convocarlo

Immagine notizia

La notizia era nell'aria già da diverse settimane ma adesso è ufficiale: Neymar ha rinnovato il contratto che lo lega al Santos fino al 31 dicembre 2026. Da qui ebbe inizio la sua straordinaria carriera che l'ha portato a indossare le maglie di Barcellona, PSG e Al-Hilal e qui intende riscattarsi dopo due stagioni complicate per via di diversi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento.

Neymar prolunga con il Santos: la nota del club

A dare l'annuncio è stato il Santos attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito e diramato sui vari social: "Il Principe di Vila Belmiro resta a casa fino al 2026! Neymar Jr rinnova fino alla fine della stagione per continuare a scrivere la sua storia calcistica con il Sacro Mantello".

La felicità di Neymar

Grande gioia per il calciatore che ha espresso tutta la propria felicità in un video condiviso sui social: "Il 2025 è stato un anno speciale e impegnativo per me. Ci sono stati momenti di gioia ed ostacoli che ho potuto affrontare solo grazie al vostro amore. Il 2026 è arrivato e il destino non poteva essere diverso. Il mio posto è qui. Al Santos sono a casa, al sicuro e felice. É con voi che voglio realizzare i miei sogni".

Neymar vuole andare al Mondiale

A 33 anni - ne compirà 34 anni il prossimo 5 febbraio - O Ney ha le idee molto chiare: l'obiettivo dell'attaccante è infatti quello di convincere il commissario tecnico del Brasile, Carlo Ancelotti, a convocarlo per i Mondiali che si terranno dall'11 giugno al 19 luglio tra Canada, Messico e Stati Uniti. A causa di alcuni problemi fisici, Neymar non indossa la divisa verdeoro da oltre due anni: era infatti il 17 ottobre 2023 quando giocò un tempo nella gara di qualificazione Mondiale persa 2-0 contro l'Uruguay. Il rientro dall'infortunio dovrebbe avvenire a metà febbraio. Dopodiché dovrà lavorare duramente per convincere il tecnico di Reggiolo e farsi trovare pronto per l'appuntamento iridato.

I numeri di Neymar con il Brasile

Nonostante un calvario di infortuni iniziato con la rottura del legamento crociato anteriore e terminato con l'operazione al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto dopo aver giocato le ultime gare di campionato col menisco rotto pur di aiutare il Santos a conquistare la salvezza, Neymar insegue un altro record con il Brasile. Il classe '92, bomber all time della Seleçao con 79 centri - ha superato icone come Zico (48), Romario (55), Ronaldo (62) e Pele (77) -, punta a diventare anche il calciatore con più presenze con i verdeoro: al momento è a quota 128 e davanti a sé ha solo Cafu a 142.