26/08/25, 11:33
Newcastle, Tonali ko contro il Liverpool: Howe e Gattuso in ansia
Il centrocampista azzurro ha rimediato un infortunio alla spalla sinistra durante la sfida contro i Reds: “Potrebbe restare fuori per un po’”

Newcastle, ma soprattutto Italia, in ansia per le condizioni di Sandro Tonali. Il centrocampista azzurro, infatti, ha rimediato un infortunio alla spalla durante la sfida di Premier League tra i Magpies e il Liverpool. Al minuto 55 l’ex Milan ha avuto la peggio in un contrasto di gioco con Hugo Ekitiké: l’impatto della spalla sinistra sul prato del St. James’ Park lo ha costretto a rimanere con il braccio bloccato fino al 65’, quando ha dovuto alzare bandiera bianca venendo sostituito dal 19enne Lewis Miley.
Infortunio Tonali: Gattuso in allarme
Le prime sensazioni non sono per niente positive e si teme uno stop che potrebbe tenerlo ai box nei prossimi impegni sia con il club che con la Nazionale. Il nuovo commissario tecnico dell’Italia, Gennaro Gattuso, venerdì diramerà la prima lista dei convocati in vista delle sfide contro Estonia (5 settembre) e Israele (8 settembre) valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Tonali sarebbe certamente stato tra le scelte di Ringhio, ma l’infortunio alla spalla potrebbe costringerlo al forfait.
Howe sull’infortunio di Tonali
Non lasciano ben sperare, anzi preoccupano, le parole del tecnico del Newcastle, Eddie Howe, che al termine della sfida contro il Liverpool, persa 3-2 al 100’, ai microfoni di Sky Sports ha spiegato: “Sandro non sta bene, aveva parecchio dolore. Non conosco l’entità esatta del suo infortunio e di quello di Joelinton, ma entrambi non promettono bene. Potrebbero restare fuori per un po’. Sono infortuni veri e propri. Si tratterebbe di un duro colpo per noi se non riuscissero ad essere disponibili per il prossimo impegno”. Il centrocampista di Lodi si sottoporrà agli esami che diranno qualcosa in più sul problema alla spalla e gli eventuali tempi di recupero.
Newcastle a caccia del primo successo in Premier League
Intanto prima della sosta per le nazionali, sabato 30 agosto alle ore 18.30, il Newcastle farà visita al Leeds nel terzo turno di Premier League a caccia del primo successo stagionale in campionato dopo lo 0-0 dell’esordio a Birmingham contro l’Aston Villa e il clamoroso 3-2 rimediato al 100’ contro i campioni in carica del Liverpool.