25/10/25, 13:49
Messi show, ennesima doppietta: l'Inter Miami parte forte nei playoff di Mls
Grazie a una doppietta di Lionel Messi, fresco di rinnovo fino al 2028, l'Inter Miami travolge 3-1 il Nashville in gara-1

L'avventura dell'Inter Miami nei playoff di Mls è iniziata 'col botto': una netta vittoria per 3-1 sul Nashville SC in gara-1, che vale pertanto l'1-0 nella serie al meglio delle tre partite. Protagonista assoluto è stato, ancora una volta, Lionel Messi. Prima del fischio d'inizio, il 38enne fuoriclasse argentino ha ricevuto il Golden Boot (cioè la Scarpa d'Oro nordamericana), premio per aver concluso la stagione regolare come capocannoniere con 29 gol in 28 partite. Messi ha poi immediatamente tradotto questo riconoscimento in campo, segnando una doppietta che ha spento le speranze degli avversari.
Doppietta di Messi, in gol anche Allende
La gara, giocata in casa, ha visto l'Inter Miami prendere in mano le redini del gioco sin dalle prime battute. Dopo il primo gol di Messi, il raddoppio è arrivato da Tadeo Allende al 62', di testa su assist di Ian Fray. Quindi, il tris della Pulce, grazie a una giocata d'astuzia favorita da un errore difensivo avversario, che ha di fatto chiuso la partita. Nel finale, lo squillo del Nashville, con una punizione di Hany Mukhtar allo scadere (101').
Messi-Inter Miami ancora insieme
Il gol subito a tempo scaduto ingrassa il tabellino e rende meno amara la sconfitta del Nashville, ma difficilmente contribuirà a riequilibrare i valori in vista della prossima sfida: l'Inter Miami avrà ora ha due match point a disposizione e, il prossimo appuntamento, in trasferta, sarà la gara-2 in programma il 1° novembre. La fiducia nel club è altissima, come dimostra anche il recente rinnovo contrattuale di Messi, che resterà in Florida fino al 2028.