04/02/26, 22:54
Manchester United, JJ Gabriel promosso: debutto in vista?
JJ Gabriel, soprannominato "Kid Messi" ha stregato Carrick che l'ha convocato per due volte con la prima squadra

Manchester United, JJ Gabriel promosso: debutto in vista?
Carrick ha accolto JJ Gabriel in squadra, questa settimana per due volte. Il quindicenne ha partecipato agli allenamenti del Manchester United martedì e mercoledì prima della sfida interna col Tottenham in programma questo sabato alle 13:30.
JJ Gabriel promosso da Carrick
La prima convocazione è stata interpretata come una necessità per il tecnico di aumentare il numero dei giocatori in un giorno di recupero, ma la seconda è avvenuta a pieno titolo. Gabriel è stato promosso, indicato come una promessa per il club dopo aver impressionato in accademia. All’epoca aveva solo 9 anni, quando è salito alla ribalta con i video su YouTube col soprannome di “Kid Messi”. Video diventati virali. Sui social infatti, è una vera e propria star. Ha anche un contratto con Nike per le scarpe a calcio.
JJ Gabriel, quando potrà debuttare col Manchester United
In questa stagione ha segnato 11 gol in 16 partite con l’Under 18. Per debuttare con la prima squadra però, dovrà aspettare. Le regole della Premier ancora non lo consentono, avrebbe potuto giocare in Carabao Cup e FA Cup ma l’eliminazione da entrambe le competizioni impone che dovrà aspettare fino alla stagione 2026/27. Compirà 16 anni a ottobre e nel caso in cui dovesse avere questa occasione diventerebbe il giocatore più giovane nella storia del club a esordire. Attualmente il record lo detiene David Gaskell, che nel 1956 giocò all'età di 16 anni e 19 giorni.