18/01/26, 15:58
Manchester United, come Carrick ha risvegliato la squadra
Carrick ha risvegliato il Manchester United, in tre giorni ha riportato entusiasmo nello spogliatoio e nell'ambiente

Manchester United, come Carrick ha risvegliato la squadra
Il Manchester United ha iniziato un nuovo capitolo sotto la guida di Michael Carrick, subentrato a Amorim. L’arrivo del nuovo allenatore ha riportato entusiasmo e la vittoria per 2-0 nel derby di Manchester è stato il primo segnale. “Una giornata perfetta” l’hanno definita gli addetti ai lavori sponda Red Devils, ma hanno anche precisato di non lasciarsi troppo travolgere dall’entusiasmo perché potrebbe essere rischioso. Felici si, ma tenere sempre i piedi per terra.
Come Carrick ha risvegliato la squadra
L’energia è sicuramente diversa ora ed è ciò di cui lo United aveva bisogno per mettersi alle spalle il ciclo deludente di Amorim. Carrick ha avuto solo tre giorni per lavorare con i giocatori, ma è riuscito a farli correre più forti che mai. La squadra ha ritrovato grinta e cattiveria agonistica continuando a metter in difficoltà il Manchester City anche dopo aver stabilito il vantaggio e preso il comando della partita. Audaci, possono essere definite così, alcune scelte fatte dal tecnico, ha richiamato in causa Kobbie Mainoo finito ai margini col precedente allenatore, ha inserito Amad Diallo e Bryan Mbeumo in gruppo e fato partire Cunha dalla panchina. È cambiato il modo di giocare.
I tifosi hanno ritrovato il "loro" Bruno Fernandes
Ha spiccato, tra tutti, Fernandes per la gioia dei tifosi. Il capitano ha dettato legge nell’attacco del Manchester United, ha contribuito ai primi due gol anche se poi sono stati annullati ma hanno comunque dato maggiore fiducia alla squadra. "Ho pensato che fosse fantastico, il modo in cui ha giocato in quella posizione. È così intelligente nel prendere gli spazi” ha detto Carrick al triplice fischio. Parole al miele per il giocatore che con Amorim era stato limitato.