19/08/25, 13:47
Manchester United, Amorim scarica Onana: può tornare all’Inter
Il portiere camerunese è finito ai margini del progetto tecnico dei Red Devils motivo per cui i nerazzurri hanno pensato a un clamoroso ritorno

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava così Antonello Venditti in “Amici Mai”, celebre brano dell’album “Benvenuti in Paradiso”, pubblicato nel luglio del 1991. Una frase che calza a pennello per descrivere le voci di mercato che vorrebbero un clamoroso ritorno di André Onana all’Inter. Secondo gli inglesi del The Sun, il portiere camerunese sarebbe finto ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim al Manchester United, motivo per cui avrebbe trovato spazio l’ipotesi di un rientro a Milano.
Onana verso l’addio al Manchester United
Del resto l’estremo difensore classe ’96 ha lasciato ottimi ricordi in nerazzurro e i tifosi sarebbero contenti di riabbracciarlo. Per lui ai Red Devils, dopo due stagioni piuttosto difficili, non c’è più spazio. Il tecnico portoghese lo ha praticamente scaricato e non lo ha nemmeno convocato per la prima di campionato contro l'Arsenal, schierando il turco Altay Bayindir, poi criticato dalla stampa e dai tifosi per la rete di Calafiori che ha deciso la partita e sui cui è stato tutt’altro che impeccabile.
Manchester United a caccia di un portiere affidabile
Al Manchester United, dunque, c’è un problema per quanto riguarda il ruolo del portiere. Gli uomini mercato del club cercano un estremo difensore affidabile, con la stampa britannica che ha addirittura ipotizzato anche il clamoroso e difficilissimo ritorno di De Gea, attualmente alla Fiorentina. Di grande attualità è invece il nome di Gigio Donnarumma, in uscita dal PSG, ma in pole per il capitano della Nazionale azzurra ci sarebbe l'altra squadra di Manchester: il City di Pep Guardiola.