Logo

05/10/25, 21:55

Manchester City, non c’è pace per Rodri: di nuovo ko

Ennesimo infortunio per lo spagnolo, costretto a uscire anzitempo dal campo durante il primo tempo della sfida col Brentford

Immagine notizia

Il Manchester City ha battuto il Brentford 0-1, ma l’entusiasmo per la vittoria è passato in secondo piano per Rodri. Lo spagnolo è finito ko durante il primo tempo del match.

L'infortunio di Rodri

Il centrocampista si è accasciato a terra a causa di un problema muscolare ed è stato costretto a chiedere il cambio. Un nuovo infortunio, l’ennesimo, che rischia di rallentare il suo ritorno a un livello top. Lo spagnolo è reduce da una lunghissima assenza che ha avuto effetti devastanti sulla qualità del gioco e sui risultati dei Citizens, tra campionato e Champions League.

I guai fisici complicano la sua ripresa

I guai di Rodri sono iniziati nel 2024 quando si è rotto il crociato ed è stato escluso dalla lista dei giocatori impiegabili per l’intera stagione. È rientrato a maggio giocando qualche minuto nella sfida col Bournemouth, gara valida per la 37ª giornata. Poi, in estate ha avuto un fastidio a un ginocchio che gli ha impedito di scendere in campo all’esordio contro il Wolverhampton. 

I numeri in questa stagione

Finora Rodri ha collezionato sette presenze tra Premier League e Champions, sempre titolare eccetto nella sfida col Tottenham.