18/09/25, 15:14
Manchester City - Napoli, De Bruyne torna a “casa” e sfida il passato
Kevin De Bruyne è l'uomo più atteso del match tra Manchester City e Napoli, debutterà da avversario in quella che per dieci anni è stata casa sua

L’attesa sta per finire, si avvicina il debutto del Napoli in Champions League. Gara particolare per Kevin De Bruyne che farà il suo esordio in Europa con la maglia azzurra contro la squadra con cui si è consacrato leggenda. L’appuntamento sul campo è per questa sera alle 21, all’Etihad Stadium.
De Bruyne, protagonista assoluto di Manchester City - Napoli
Il Manchester City è pronto a accogliere il centrocampista, ma questa volta da avversario. Il belga torna in quella che per dieci anni è stata la sua “casa” e di cui conosce alla perfezione ogni angolo e segreto. Sarà un’emozione incredibile, particolare e probabilmente anche difficile da esprimere a parole. È stato per quel club una bandiera e lì si è consacrato come uno dei più forti della sua generazione. A prescindere da come andrà, sarà lui il protagonista assoluto dell’incontro.
L'omaggio del Manchester City
A due giorni dalla sfida col Napoli, i Citizens hanno deciso di omaggiare il campione. Un gesto sentito più che dovuto. Tramite i social ufficiali hanno condiviso un video accompagnato dal messaggio: “How Kevin De Bruyne became a Manchester City legend” (Come Kevin De Bruyne è diventato una leggenda del Manchester City”). Era agosto 2015 quando il club inglese lo acquistò dal Wolfsburg per circa 78 milioni di euro, una cifra che all’epoca fece molto discutere. Il City si era assicurato uno dei centrocampisti europei dal potenziale più alto in assoluto, ma con un’esperienza pregressa in Premier in cui non aveva lasciato il segno. I primi a scommettere su di lui furono i Blues, ma al Chelsea sotto la guida di Mourinho non riuscì a brillare.
Il feeling con Guardiola
Quando arrivò a Manchester in molti erano scettici, ma ben presto si sono ricreduti. L’arrivo di Guardiola poi, ha reso le cose migliori. Lo spagnolo ha intuito le potenzialità del gioiello belga, gli ha affidato le chiavi della squadra e ha fatto sì che la trascinasse. Record di 20 assist solo nella prima stagione, era solo l’inizio di un percorso incredibile. Insieme hanno vinto di tutto e portato il club a livelli mai immaginati. "È bello che torni, sarà emozionante rivederlo dopo la partita” ha detto Guardiola alla vigilia.