Logo

25/01/26, 21:11

Manchester City, Guardiola riflette sul futuro: c’è un dettaglio che “rassicura”

Il futuro di Guardiola è argomento caldissimo in Inghilterra, il tecnico del Manchester City starebbe riflettendo sul da farsi ma c'è un dettaglio che "rassicura"

Immagine notizia

Manchester City, Guardiola riflette sul futuro: c’è un dettaglio che “rassicura”

Pep Guardiola è prossimo a completare un decennio sulla panchina del Manchester City. Lo spagnolo si è seduto sulla panchina dei Citizens nel 2016 e a giugno 2027 scadrà il suo contratto, ma nonostante sia ancora lontano si rincorrono con insistenza rumors sul suo possibile addio anticipato.

Manchester City, I rumors sul futuro di Guardiola

La stagione in corso, 2025/26, si sta rivelando un banco di prova impegnativo per il catalano che nel corso della sua carriera ha dominato in Spagna, Germania e conquistato anche la Champions League. L’ultima annata è stata avara di trofei per la squadra inglese, ma attualmente è in piena corsa su quattro fronti e potrebbe riscattare la delusione dello scorso anno. L’eventuale successo di questi mesi potrebbe riaccendere la scintilla in Guardiola, spingendolo a onorare il suo impegno ancora per un’altra stagione.

Manchester City, il possibile erede di Guardiola

Al momento, l’ex Bayern Monaco pare stia valutando attentamente le varie opzioni senza però venir meno ai suoi principi che impongono di esigere sempre il massimo da se stesso e dai suoi collaboratori. L’ambiente è vicino al proprio tecnico, nonostante si parli già di un suo possibile erede individuato in Enzo Maresca, ex assistente dello spagnolo.

Guardiola, il dettaglio che "rassicura"

Come riporta il portale Manchester Evening News, il futuro di Guardiola non sarà dettato dai risultati immediati a meno che non ci sarà un tracollo. Il suo curriculum gli consente di poter decidere i tempi e i modi del proprio congedo considerando che, un dettaglio non indifferente, non ha mai rescisso un contratto dopo averlo firmato.