01/02/26, 22:03
Manchester cambia volto? Lo United si rilancia, il City crolla
Lo United vince, il City crolla: cambia la storia recente della città di Manchester

Don’t stop this United. Da quando Michael Carrick è tornato sulla panchina dei Red Devils il ritmo è cambiato. Nelle prime tre partite sono arrivate tre vittorie che oggi portano la squadra inglese al quarto posto in classifica, con 41 punti e una stabilità in zona Champions League che lascia ben sperare in vista delle prossime uscite.
Il Manchester United è tornato a esprimere un calcio divertente, ma soprattutto a vincere e a far esultare quei tifosi che non vivevano da tempo momenti come questi. Nella giornata di oggi i Diavoli Rossi hanno vinto nel finale contro il Fulham. Dopo esser andati avanti di due reti, sono stati rimontati dai londinesi al 91’, prima di far esplodere nuovamente il pubblico con il gol di Sesko che al 94’ ha consegnato i tre punti alla formazione di Carrick.
Il crollo del Manchester City
Se a Manchester c’è una squadra che vince, dall’altra ce n’è un’altra che è in difficoltà e lo dimostrano anche gli ultimi risultati. Il 2-2 del City contro il Tottenham è il risultato delle difficoltà che gli uomini di Pep Guardiola stanno affrontando. Passati in vantaggio di due reti, con i nuovi acquisti Cherki (3° gol) e Semenyo (4° in 5 partite), nel secondo tempo ha subito l’ira di Solanke che ha costretto i Citizens ad arrendersi al pareggio. Il terzo nelle ultime cinque partite che porta a sei punti la distanza dall’Arsenal, attualmente primo in classifica. Un passo falso che rischia di compromettere la corsa alla vittoria finale della Premier League e che stende un tappeto rosso per i Gunners, lanciamissili verso il titolo.
Manchester cambia volto
Quelli di Manchester United e Manchester City sono i due volti della città. Due volti che si invertono le posizioni dopo anni di dominio Citizens. Che sia per un breve periodo o che sia un cambio storico per il calcio inglese, questa alternanza ci riporta a tempi che sono ormai legati al passato. Legati a quando il Manchester United divertiva e vinceva contro tutte e il City era una squadra in ascesa.