10/12/25, 13:36
Maignan verso l'addio a parametro zero: il Milan ha già scelto il sostituto...
Il Milan, in attesa di capire se riuscire a trovare un accordo per il rinnovo del contratto di Maignan, avrebbe messo nel mirino un talento brasiliano...

La dirigenza del Milan, nelle ultime settimane, avrebbe intensificato gli sforzi al fine di trovare un accordo con l'entourage di Mike Maignan per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nonostante il direttore sportivo Igli Tare abbia recentemente mostrato un cauto ottimismo ("Cercheremo di trovare una strada giusta insieme nei tempi dovuti"), il club rossonero si starebbe muovendo preventivamente sul mercato per non farsi trovare impreparata in caso di addio a parametro zero.
Post-Maignan, la pista brasiliana
Parallelamente alla trattativa per il rinnovo, il club di Via Aldo Rossi starebbe vagliando diversi 'candidati' per ricoprire, eventualmente, il ruolo di portiere titolare del Milan. Tra i nomi che avrebbero attirato l'attenzione ci sarebbe quello di Hugo, classe 1999 attualmente in forza al Corinthians. Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, il giovane estremo difensore avrebbe una valutazione di circa 12 milioni di euro, una cifra non impossibile per i rossoneri.
Maignan resta il piano A
Nonostante i presunti 'abboccamenti' con Hugo, è importante sottolineare come per il Milan la priorità resti il rinnovo di Maignan, definito da Tare "un portiere favoloso e straordinario". Tuttavia, l'esperienza Donnarumma insegna che avere un piano B è fondamentale, specialmente quando si tratta di sostituire uno dei migliori interpreti del ruolo a livello mondiale, garantendo al contempo stabilità finanziaria e competitiva.