26/09/25, 14:59
Lutto nel calcio inglese, è morto Billy Vigar: l’ex Arsenal aveva 21 anni
Il giovane centravanti è deceduto dopo un incidente durante una partita, a darne l'annuncio è stato il club d'appartenenza

Il mondo del calcio inglese piange la scomparsa di Billy Vigar, calciatore ventunenne che è morto dopo essere stato coinvolto in un gravissimo incidente durante una partita.
L'incidente durante Chichester City - Wingate & Finchley
L’episodio è avvenuto sabato scorso, durante la gara tra Chichester City e il Wingate & Finchley. Entrambe militano nella Premier Division della Isthmian League. Il giovane centravanti ha riportato una lesione cerebrale causata dall’impatto contro un superficie dura.
Il comunicato del club
A dare notizia della sua morte è stato il Chichester City, club in cui è approdato ad agosto. “Dopo aver subito una grave lesione cerebrale sabato scorso - si legge nel comunicato - Billy Vigar è stato indotto in coma farmacologico. Martedì ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico per aumentare le possibilità di recupero. Sebbene questo intervento lo abbia aiutato, la lesione si è rivelata troppo grave per lui ed è deceduto giovedì mattina”.
Il passato nelle giovanili dell'Arsenal
Vigar era entrato nelle giovanili dell’Arsenal in cui ha giocato fino all’età di 14 anni arrivando alla categoria U21. Dopo un paio di prestiti, è stato liberato dai Gunners nel 2024 e si è trasferito prima all’Hastings United e poi al Chichester City.