Logo
Premier League

30/10/25, 11:50

Liverpool, sprofondo rosso: Slot eliminato dalla Carabao Cup

Crisi senza fine per i Reds che incassano un netto 3-0 ad Anfield contro il Crystal Palace e rimediano la sesta sconfitta nelle ultime sette

Immagine notizia

Dal Crystal Palace al… Crystal Palace. Le Eagles sono ufficialmente la nuova bestia nera del Liverpool. La formazione di Oliver Glasner, infatti, ha fatto tre su tre in questa stagione contro i Reds e dopo aver vinto ai rigori la finale di Community Shield a Wembley, lo scorso 27 settembre ha aperto il filotto di sei sconfitte nelle ultime sette per Salah e compagni. L’ultima è arrivata contro… il Crystal Palace, ovviamente, che ha passeggiato ad Anfield eliminando i rivali nel quarto turno di Carabao Cup. Slot ha optato per un ampio turnover, con il solo Federico Chiesa a guidare un folto numero di ragazzini, e ne ha pagato le conseguenze, con gli ospiti vittoriosi grazie alla doppietta di Sarr - sono già 4 le reti segnate ai campioni d’Inghilterra dal centrocampista senegalese in questa stagione - nel finale di primo tempo e alla rete di Yéremy Pino nella seconda frazione di gioco.

Liverpool, crisi nera: così rischi grosso

Come detto, dunque, per il Liverpool sei sconfitte nelle ultime sette, con l’unica vittoria lo scorso 22 ottobre in Champions League sul campo dell’Eintracht Francoforte (5-1). Dopodiché, oltre ai già citati capitomboli contro il Crystal Palace, sono arrivati i ko in Premier League anche contro Chelsea (2-1), Manchester United (1-2) e Brentford (3-2) e nella coppa dalle grandi orecchie in Turchia contro il Galatasaray, vittorioso grazie al sigillo dell’ex Napoli Victor Osimhen. Un periodaccio che rischia di compromettere la stagione con largo anticipo. Urge dunque un’inversione di tendenza già dalle prossime uscite. Prima della sosta nazionali di novembre i Reds affronteranno Aston Villa e Manchester City in Premier League e ospiteranno ad Anfield il Real Madrid in Champions.