Logo

18/02/26, 16:30

Lingard saluta Seoul: nel destino dell'ex United c'è il Brasile

L'inglese ha fatto bene in Corea e ora cerca fortuna in una nuova avventura esotica

Immagine notizia

Dopo una carriera costruita quasi interamente in Inghilterra e l'inesorabile declino arrivato negli ultimi anni, Jesse Lingard sembra pronto a scrivere un nuovo capitolo lontano dall’Europa. L’ex esterno del Manchester United ha recentemente concluso la sua esperienza con l’FC Seoul. In Corea del Sud ha ritrovato continuità e feeling con il gol, ma ora sarebbe orientato a proseguire la carriera in Sud America, scegliendo una destinazione inedita e ambiziosa per rilanciarsi in una nuova realtà calcistica.

Chi lo vuole

Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il giocatore sarebbe vicino a un’intesa con il Clube do Remo, società con sede a Belém che punta a rinforzare l’organico con un profilo internazionale in vista del futuro per sostenere le proprie ambizioni. Il club brasiliano, guidato in panchina da Juan Carlos Osorio, avrebbe presentato un’offerta concreta per convincere Lingard a sposarne il progetto tecnico. Per il Remo si tratterebbe di un colpo di forte impatto mediatico e tecnico, utile ad alzare il livello della rosa in vista del campionato nazionale e a dare maggiore visibilità al club e tentare di infastidire i giganti del Brasileirao, Flamengo su tutti.

La carriera

Classe 1992, Lingard ha costruito la parte più significativa della sua carriera con il Manchester United, con cui ha collezionato 232 presenze e 35 reti diventando un elemento importante nelle rotazioni offensive e vincendo trofei nazionali e internazionali. Le sue prestazioni in Premier League gli sono valse anche una presenza in pianta stabile per un periodo nella nazionale inglese, con cui ha totalizzato 32 presenze e 6 reti partecipando anche a una fase finale dei Mondiali. Dopo l'Inghilterra, Lingard ha scelto consapevole di un livello non più alto come in passato di mettersi alla prova nella K League con il FC Seoul, dove ha chiuso con 19 gol in 67 presenze complessive. Numeri che testimoniano una ritrovata continuità realizzativa e che potrebbero ora aprirgli le porte di una nuova avventura nel calcio brasiliano.