Lewandowski, Haaland, Dybala e tutti gli altri: ecco gli attaccanti con la valigia in mano

Pubblicata il 26/04/2022
Lewandowski, Haaland, Dybala e tutti gli altri: ecco gli attaccanti con la valigia in mano
©Shutterstock/No use without permission
Robert Lewandowski non smette di segnare ma potrebbe continuare a farlo lontano dalla Germania. L'attaccante polacco del Bayern Monaco, che è sempre più vicino a vincere per la seconda stagione consecutiva la Scarpa d'Oro, potrebbe infatti lasciare i campioni di Germania. L’opzione più intrigante è quella della Spagna, sin dalla prossima stagione. Secondo la stampa polacca, infatti, Lewandowski avrebbe già dato il suo "sì" al Barcellona per diventare un giocatore blaugrana. L'attaccante avrebbe già comunicato la sua decisione a Oliver Kahn, direttore generale del Bayern. Ma altre big europee sono alla finestra a partire dal Psg, soprattutto se si dovesse privare del francese Mbappè, ma anche il Liverpool potrebbe lanciare l’offensiva per contrastare la bozza d’accordo con il Barca per un contratto di tre stagioni, fino al compimento dei 36 anni.
Legato alle sorti del bomber polacco ci sarebbero anche quelle di un altro attaccante molto ricercato, Erling Haaland del Borussia Dortmund, anche lui con la valigia in mano. Il Barca, forte dell’accordo con Lewandowski, si sarebbe ritirato dalla gara per l'ingaggio del norvegese, le cui pretese economiche lo hanno allontanato dal Camp Nou, anche a causa della delicata situazione finanziaria che sta attraversando il club. Haaland potrebbe così trasferirsi in Inghilterra per vestire la maglia del Manchester City nella prossima stagione. Ne sono sicuri in Inghilterra dove il Daily Mail parla di 600mila euro netti a settimana, ossia più di 30 milioni all'anno. Il 21enne norvegese sarà allenato da Pep Guardiola e indosserà la maglia dei Citizens già vestita dal padre Alf-Inge. Al Borussia Dortmund, invece, andrebbero i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.
Incerto anche il futuro di un altro attaccante di alto livello, quello di Paulo Dybala dopo che la Juventus ha deciso di non rinnovargli il contratto. Inter e Milan sono interessate al giocatore, che arriverebbe a parametro zero, ma la pista inglese anche in questo caso di starebbe facendo sempre più calda, con l’arrivo di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United. Secondo quanto rivelato da ‘DonBalon’, il primo regalo dei ‘Red Devils’ sarebbe proprio Dybala che ritroverebbe il compagno alla Juve Cristiano Ronaldo.