09/02/26, 17:50
Lazio, che rammarico: Rayan sta già facendo sognare il Bournemouth
Rayan, giocatore che aveva trattato anche la Lazio, nelle sue prime partite in Premier sta già facendo sognare i tifosi del Bournemouth

L’ultima giornata di Premier League ha regalato anche alcune sorprese. Il pareggio del Bournemouth contro l’Aston Villa al Vitality Stadium rientra tra questi. La squadra di Iraola, dopo una buona partenza in campionato, è crollata verticalmente finendo in undicesima posizione, a quota 34 punti in classifica. Tuttavia, nello scorso turno di campionato è riuscita nell’obiettivo di fermare una delle formazioni più forti e lanciate: l’Aston Villa di Unai Emery, oggi terzo a tre punti di distanza dal Manchester City e a nove dall’Arsenal primo. A dare un contributo importante per la causa è stato anche il mercato di gennaio che, tra le Cherries, ha portato uno dei giocatori più promettenti del panorama brasiliano. Rayan.
Una beffa per la Lazio
Trasferitosi a titolo definitivo per 28,5 milioni di euro dal Vasco da Gama, il classe 2006 è stato oggetto dei desideri anche della Lazio che, nel corso del finestra di trasferimenti invernale, si era mossa per cercare di trovare una quadra per portare il talento brasiliano in Serie A. Nel bel mezzo delle trattative con i capitolini, però, il club brasiliano è stato convinto dall’inserimento del Bournemouth che nel giro di pochi giorni è riuscito a definire il suo acquisto, portando alla corte di Iraola uno calciatore dal futuro che sembrerebbe già scritto.
Un esordio da record
Una beffa per la Lazio che oggi guarda in Premier League e si mangia le mani per essersi lasciata sfuggire un talento come Rayan. L’impatto con il calcio inglese, d’altronde, è stato immediato. Lo scorso 31 gennaio ha esordito subentrando ad Adli durante Wolverhampton-Bournemouth e servendo al 91’ l’assist per il gol di Alex Scott che ha fissato il risultato sullo 0-2 finale. Nell’ultima uscita, la prima casalinga, è invece partito titolare e al 55’, dopo una discesa sulla destra, ha trovato anche il suo primo gol nel calcio europeo, battendo Martinez con una conclusione di punta. Un assist e un gol che lo hanno reso il sesto giocatore sudamericano a riuscirci nelle sue prime due partite, oltre il più giovane di sempre. In entrambi i casi riuscendo in una progressione palla al piede superiore ai 5 metri, a conferma delle sue immense qualità tecniche.