05/04/24, 14:27
Juventus-Fiorentina pronostico e quote 07/04/2024 Serie A
31ª Giornata di Serie A

Juventus che parte nettamente favorita per la sfida contro la Fiorentina. La vittoria dei bianconeri è quotata a 1,80 Planetwin365, il pareggio a 3,50 mentre una vittoria della Fiorentina è quotata a 4,50.
triggerIframeQuote
Vai alle quote selezionando un bookmaker.
Juve-Fiorentina pronostico 1 quota 1,80 BET365
Risultato esatto Juventus-Fiorentina
Quote risultato esatto Juventus-Fiorentina 2-0 quota 8,50 SNAI
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers adm.
Due squadre in difficoltà cercano riscatto
La vittoria nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio per 2-0 mette fine ad un periodo che definire nero, in casa Juventus, non rende l’idea della crisi di risultati in cui i bianconeri erano incappati. Tutto è iniziato quando la squadra di Allegri ha perso lo scontro diretto contro l’Inter: da lì la Juventus sembra esser crollato psicologicamente, non solo abbandonando la lotta scudetto, ma perdendo anche il secondo posto. Ebbene si, i bianconeri nelle ultime viaggiano ad una media punti retrocessione: solo la Salernitana ha fatto peggio.
Ecco perché ora, con il secondo posto andato (il Milan è a +6), l’obiettivo è difendere il terzo, anche perché il Bologna è solo a meno due punti. Fondamentale, dunque, è la partita contro la Fiorentina: allo Stadium i ragazzi di Allegri cercano una vittoria che manca da ben quattro partite, quando si imposero all’ultimo secondo contro il Frosinone per 3-2.
Contro la Fiorentina non è mai una partita banale, per questo Allegri schiererà la formazione migliore: rientra Vlahovic (autore del gol del 2-0 in Coppa), con lui ci sarà Chiesa; a centrocampo rientrerà anche Rabiot, mentre in difesa confermato il trio Gatti-Bremer-Danilo.
Fiorentina che si presenta allo Stadium consapevole di dover far punti: i viola, sono a tre punti da un posto in Conference League, ma hanno davanti ben tre squadre. Difficile ma non impossibile la qualificazione, anche se la sensazione è che la squadra di Italiano punti più a vincere la Conference o la Coppa Italia, in modo da assicurarsi un posto in Europa League. Coppa Italia proprio perché l’andata delle semifinali ha visto la Fiorentina vittoriosa sull’Atalanta per 1-0; l’eurogol di Mandragora ha regalato il primo round ai viola, anche se il risultato doveva essere nettamente più ampio, ma il portiere bergamasco Carnesecchi ha fatto dei veri e propri miracoli.
Negli ultimi precedenti allo Stadium abbiamo assistito sempre a match abbastanza equilibrati, con la Juventus vittoriosa nelle ultime tre partite. La squadra di Allegri è consapevole che deve assolutamente tornare alla vittoria e difendere il terzo posto, altrimenti la stagione diventerà fallimentare. Di fronte una Fiorentina che penserà più alle coppe che al campionato.
Gli ultimi incontri tra le due squadre sono sempre stati equilibrati, con i bianconeri che alla fine l’hanno sempre spuntata. Poiche sia Juventus che Fiorentina hanno giocato in settimana, ci aspettiamo un incontro con pochi gol.
Formazioni Juventus-Fiorentina.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.