Logo
Serie A

05/01/26, 16:55

Juve, Jonathan David al capolinea: divorzio entro febbraio?

Il rigore fallito contro il Lecce potrebbe aver segnato la frattura definitiva tra David e la Juventus, che starebbe ragionando con l'Atletico Madrid per uno scambio con Sorloth...

Immagine notizia

Juve, Jonathan David al capolinea: divorzio entro febbraio?

L'avventura di Jonathan David alla Juventus potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo appena sei mesi dal suo arrivo a parametro zero dal Lilla. L'errore decisivo dal dischetto contro il Lecce, e ancor più l'atteggiamento ritenuto superficiale con cui vi si è presentato, scatenando la furia della tifoseria e i dubbi della dirigenza, potrebbe essere il punto di non ritorno. Nonostante un ingaggio da 6 milioni netti e commissioni iniziali superiori ai 10, il rendimento dell'attaccante canadese - ma nato negli Stati Uniti da genitori haitiani - è stato sin qui fallimentare: solo 3 reti in 24 apparizioni.

David, intrigo internazionale

La Juventus avrebbe fissato il prezzo per il cartellino di Jonathan David a 30 milioni di euro, una cifra 'giustificata' dai positivi trascorsi realizzativi in Ligue 1 e Champions con la maglia della Lilla. Tuttavia, la soluzione più percorribile a gennaio resterebbe quella di un prestito con ingaggio interamente coperto dalla nuova squadra. Nelle ultime ore starebbe prendendo quota l'ipotesi Atletico Madrid, dove potrebbe nascere uno scambio di prestiti con il norvegese Alexander Sorloth, profilo gradito a Spalletti per caratteristiche fisiche. Sullo sfondo non mancherebbero le sirene della Premier League, in primis di West Ham e Nottingham Forest.

David, occhio a Roma e Manchester United

In Serie A, l'unica società che potrebbe realmente accogliere David è la Roma, qualora non riuscisse a finalizzare gli acquisti di Raspadori o Zirkzee. Proprio l'olandese ex Bologna è al centro di un altro intreccio: in uscita dal Manchester United nonostante l'addio di Amorim, potrebbe liberare un posto nell'attacco dei Red Devils che la dirigenza inglese potrebbe decidere di colmare proprio con Jonathan David.