09/02/26, 10:52
Julián Álvarez infiamma le elezioni del Barcellona: è lui il prescelto per il dopo-Lewandowski
Julián Álvarez entra nel mirino del Barcellona. Almeno un candidato alla presidenza ha contattato l'entorno dell'argentino per farne il colpo stella dell'estate 2026.

Julián Álvarez, attaccante dell'Atlético Madrid
La corsa alla presidenza del Barcellona entra nel vivo e, come da tradizione nel club blaugrana, i nomi dei grandi campioni diventano le armi principali della battaglia elettorale. Mentre i soci si preparano a votare il prossimo 15 marzo, le manovre per il post-Laporta hanno già individuato un obiettivo sensazionale: Julián Álvarez. Secondo quanto appreso da MARCA, almeno uno dei candidati alla guida del club ha già allacciato i contatti con l'entourage dell'attaccante argentino, attualmente in forza all'Atlético Madrid, con l'intenzione di trasformarlo nel colpo di mercato simbolo della nuova era.
Un colpo di scena per l'attacco blaugrana
L'interesse per l'ex Manchester City non è casuale. Il Barcellona si prepara a una rivoluzione nel reparto avanzato, complice la probabile partenza di Robert Lewandowski. Con il polacco verso l'addio, la squadra avrebbe bisogno di un partner di caratura mondiale da affiancare a Ferran Torres. Portare il "Ragno" al Camp Nou sarebbe un colpo di grazia elettorale, un segnale di forza per dimostrare che il Barça ha ancora il fascino e le risorse per strappare i migliori talenti alle dirette concorrenti della Liga. Per Álvarez, l'approdo in Catalogna rappresenterebbe l'occasione per rilanciarsi dopo una stagione a Madrid meno brillante del previsto.
La posizione dell'Atlético e le chiavi dell'affare
L'operazione, tuttavia, si preannuncia complessa. L'Atlético Madrid ha investito una cifra record per prelevare Julián dal City e, nonostante un rendimento finora al di sotto delle aspettative in termini di gol, non farà sconti. I Colchoneros non vorrebbero rinforzare una rivale diretta, ma la volontà del calciatore potrebbe giocare un ruolo decisivo. Álvarez, pur essendo titolare nello scacchiere di Simeone, sembra aver perso parte della sua verve offensiva e il progetto sportivo del Barcellona potrebbe essere lo stimolo giusto per ritrovare la via della rete. In un mese che si preannuncia infuocato per la politica del club, il nome di Julián Álvarez è destinato a essere il più pronunciato tra i corridoi del Camp Nou.