Pronostico Italia-Corea del Sud, quote e statistiche del match – Mondiali U20 08/06/2023
Gli Azzurrini del ct Nunziata cercano il pass per la finalissima contro gli asiatici
Prosegue il cammino dell’Italia ai Mondiali U20, che sono ormai arrivati alle fasi caldissime del torneo: gli Azzurrini, infatti, se la vedranno in semifinale (in partita secca) contro la Corea del Sud.
QUOTE MIGLIORI ITALIA-COREA DEL SUD
Un solo precedente tra le due squadre nel torneo, risalente al 1981, quando furono i coreani a imporsi con un netto 1-4, con gol di Pietro Mariani per l’Italia. Guardando alla situazione attuale, invece, l’Italia ha dato spettacolo eliminando Inghilterra e Colombia, mentre la Corea ha battuto Ecuador e Nigeria. In questo scontro diretto, gli esperti di Planetwin365 vedono nettamente favorita l’Italia, a 1,58, mentre i ragazzi del ct Kim Eunjung si attestano a 4,75, con il pareggio a 3,75. Equilibrio assoluto, invece, nelle giocate sui gol: i betting analyst di LeoVegas, infatti, vedono l’Over 2,5 a 1,87, mentre l’Under è a 1,88, e quote quasi identiche sono assegnate a Goal (1,85) e No Goal (1,88). Per quanto riguarda i marcatori, l’Italia si affida alle proprie stelle: un gol di Casadei, capocannoniere con 6 reti nonché l’italiano più prolifico nel torneo (superato Orsolini, che si era fermato a 5 reti), si gioca a 2,10 su Bet365, seguito da Giuseppe Ambrosino a 2,40, Francesco Pio Esposito a 2,60 e Tommaso Baldanzi a 2,87; per quanto riguarda la Corea, i pericoli maggiori sono Young-jun Lee a 3,50 e Seung-ho Park a 3,75.
RISULTATO ESATTO ITALIA-COREA DEL SUD
Le difficoltà nella lettura della partita, in termini di possibilità di gol segnati, ci portano a suggerire la Combo 1&4-, che vale 1,63 volte la posta giocata. Inoltre, fin qui l’Italia solo in un’occasione non ha segnato nel primo tempo, ovvero nell’unica sconfitta, contro la Nigeria; anche per questo motivo, appare interessante la giocata HT1oFT1 a 1,32.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-COREA DEL SUD
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Giovane, Prati, Casadei; Baldanzi; Esposito, Ambrosino
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim; Park, Seok-Hyun, Ji-Soo, Seo-Jun; Sang-Yun, Chan-Ouk; Kim, Won Lee, Kang; Lee