Logo
Premier League

20/08/25, 10:20

Isak rompe con il Newcastle: "Il rapporto non può continuare”

L’attaccante svedese accusa il club di non aver rispettato la parola data. I Magpies, che hanno rifiutato 140 milioni di euro dal Liverpool, non ci stanno: “Siamo delusi”

Immagine notizia

Il rapporto tra Alexander Isak e il Newcastle è ormai ai minimi termini. L’attaccante svedese, ai Magpies dal 2022, è finito nel mirino del Liverpool che ha offerto 140 milioni di euro per portarlo allo corte di Arne Slot. I bianconeri, però, hanno rifiutato l’incredibile somma rispedendo al mittente la proposta e facendo infuriare lo stesso calciatore. Il classe ’99, infatti, ha definitivamente rotto con il suo club chiedendo ufficialmente la cessione attraverso un duro e chiarissimo post sui social.

Isak attacca il Newcastle

In una storia postata su Instagram, infatti, scrive: "Sono orgoglioso di essere stato riconosciuto dai miei colleghi professionisti con un posto nella Squadra della Stagione della PFA Premier League per la stagione 2024/25. Prima di tutto, voglio ringraziare i miei compagni di squadra e tutti al Newcastle United che mi hanno supportato lungo il percorso. Stasera non sarò presente alla cerimonia. Con tutto quello che sta succedendo, non mi sembrava giusto essere lì. Sono rimasto in silenzio per molto tempo mentre altri parlavano. Quel silenzio ha permesso alle persone di diffondere la propria versione dei fatti, pur sapendo che non riflette ciò che è stato realmente detto e concordato a porte chiuse.La realtà è che sono state fatte delle promesse e il club conosce la mia posizione da molto tempo. Agire ora come se questi problemi fossero solo emersi è fuorviante. Quando le promesse vengono infrante e la fiducia si perde, il rapporto non può continuare. È così che stanno le cose per me in questo momento, ed è per questo che il trasferimento è nel migliore interesse di tutti, non solo mio”.

La risposta del Newcastle a Isak

Immediata la replica del Newcastle, che ha detto no a 140 milioni di euro pur di non rinunciare a un calciatore in grado di mettere a referto 62 reti in 109 gare complessive in tre stagioni. “Siamo delusi di essere stati informati da un post sui social media pubblicato da Alexander Isak questa sera. Precisiamo che Alex rimane sotto contratto e che nessun dirigente del club ha mai preso l’impegno di lasciarlo partire dal Newcastle United quest’estate - si legge -. Vogliamo tenere i nostri giocatori migliori, ma comprendiamo anche che i calciatori abbiano i propri desideri e ascoltiamo le loro opinioni. Come spiegato ad Alex e ai suoi rappresentanti, dobbiamo sempre tenere in considerazione il miglior interesse del Newcastle United, della squadra e dei nostri tifosi in ogni decisione, e siamo stati chiari sul fatto che le condizioni per una cessione in questa estate non si sono verificate. Non prevediamo che tali condizioni si realizzino. Questo è un club orgoglioso, con tradizioni radicate, e ci impegniamo a mantenere il nostro spirito familiare. Alex rimane parte della nostra famiglia e sarà accolto di nuovo quando sarà pronto a ricongiungersi con i suoi compagni di squadra“.