Logo
Premier League

29/08/25, 13:09

Isak-Liverpool, è fatta: cessione record Newcastle, la più alta della storia in Premier

L'attaccante svedese, salvo clamorosi imprevisti dell'ultimo minuto, la prossima stagione vestirà la maglia dei Reds: le cifre dell'affare

Immagine notizia

Dopo un lunghissimo tira e molla, il Liverpool dovrebbe aver finalmente piegato le resistenze del Newcastle United per Alexander Isak, forte attaccante svedese di origini eritree, autore - nelle tre stagioni disputate in maglia bianconera - di 62 gol in 109 presenze.

Le cifre

Stando agli ultimi aggiornamenti provenienti dal Regno Unito, il trasferimento di Alexander Isak da Newcastle a Liverpool dovrebbe rappresentare il trasferimento più oneroso della storia della Premier League: nello specifico, 150 milioni di euro, suddivisi in 130 di parte fissa e 20 di bonus.

Il sostituto

Il Newcastle avrebbe provato a trattenere Isak fino all'ultimo, salvo poi assecondare la volontà del calciatore con un'offerta impossibile da rinunciare. Da un punto di vista strettamente tecnico, tuttavia, c'era bisogno di un sostituto, che sarebbe stato individuato in Nick Woltemade: lo Stoccarda incasserà 80 milioni di euro.