Logo
Premier League

02/01/26, 16:41

Iraola gela Guardiola su Semenyo: "Con l'Arsenal ci sarà"

L'attaccante è vicinissimo al Manchester City, ma intanto il tecnico del Bournemouth vuole puntare su di lui

Immagine notizia

Iraola gela Guardiola su Semenyo: "Con l'Arsenal ci sarà"

Alla vigilia di Bournemouth-Arsenal Andoni Iraola ha gelato le voci su un possibile addio immediato di Antoine Semenyo, ribadendo con forza: “Sabato Semenyo giocherà. Se sarà la sua ultima gara con noi? No, no. Credo che l’idea sia almeno quella di renderlo disponibile per queste due partite che abbiamo in un arco di tempo molto breve. Spero che possa restare qui più a lungo, ma non so cosa succederà. Non c’è nulla di firmato. Ci sono delle conversazioni, ma non c’è nulla di firmato. Antoine è un nostro giocatore e spero che possiamo tenerlo per molto tempo”. Parole che suonano come un messaggio chiaro: fino a prova contraria, Semenyo è ancora pienamente dentro i meccanismi delle Cherries nonostante l'assalto del Manchester City.

Professionista esemplare

Iraola ha aggiunto un altro passaggio che fotografa l’attuale rapporto tra squadra e giocatore: “Sta giocando molto bene. Sta facendo le cose giuste. È un professionista di alto livello, un ragazzo di alto livello. Vuole aiutare la squadra, vuole aiutare i suoi compagni e non ho dubbi al riguardo. Se vuole andarsene? Dovete chiederlo a lui”. Il tecnico non sottrae dunque evidenza alle voci di mercato, ma sottolinea la volontà assoluta di puntare su di lui fino a quando sarà a disposizione. La partita contro l’Arsenal, quindi, non sembra a rischio per l'attaccante visto che la trattativa con i Citizens non è ancora del tutto chiusa.

Situazione chiara

La situazione d'altronde è chiara a tutti da diversi giorni. Il Manchester City è in trattative avanzate con il Bournemouth per assicurarsi Semenyo attivando la clausola rescissoria di circa 65 milioni di sterline, con i dettagli del pagamento e delle tempistiche da ultimare nelle prossime ore o giorni e una sterzata da molti raccontata come imminente considerata anche l'apertura della finestra invernale. Pep Guardiola, per parte sua, mantiene un profilo prudente e non conferma novità sul fronte trasferimento, ma la strada sembra ormai tracciata. Nulla, però, dovrà pesare più del campo. Almeno per ora.