Logo
Premier League

15/02/26, 18:21

Inter, doppia beffa Jones? È rimasto al Liverpool, ma per lui non c'è spazio

Curtis Jones da sogno dell'Inter a riserva del Liverpool, per lui c'è poco spazio con la maglia dei Reds

Immagine notizia

Curtis Jones, ex obiettivo dell'Inter

L’Inter a gennaio ci aveva provato. Era il sogno di mercato, il colpo con cui chiudere a sorpresa una sessione che non aveva visto i nerazzurri protagonisti. Tutt’altro. Alla fine, però, Curtis Jones è rimasto a Liverpool. Nell’ultima partita, di FA Cup contro il Brighton, è sceso in campo da titolare e ha aperto le marcature segnando la rete del momentaneo 1-0. La partita si è chiusa, poi, 3-0 per i Reds di Arne Slot. Classe 2001, a 25 anni il centrocampista inglese poteva avere l’occasione di diventare una delle star del calcio italiano. Chivu lo avrebbe abbracciato volentieri, disposto anche a rinunciare a Davide Frattesi che, nel frattempo, aveva avuto dei contatti con la Lazio. Pronta a riportare l’ex Sassuolo a Roma, facendo felice Maurizio Sarri. Saltata un’operazione, però, si è bloccata anche l’altra. Frattesi è rimasto all’Inter, nella speranza di trovare più spazio in quelli che potrebbero anche essere i suoi ultimi mesi in nerazzurro.

I numeri di Jones

E Jones? Jones nel Liverpool è un po’ quello che è Frattesi nell’Inter. Un dodicesimo uomo. Quel calciatore che ogni tanto scende in campo da titolare, ma che la maggior parte delle volte parte dalla panchina per dare il suo contributo a match in corso. Mette in campo qualità e dinamismo. Caratteristiche che in questa stagione hanno fatto comodo a Slot 33 volte, ma solo 17 da titolare, considerando anche le sfide meno probanti di FA Cup e di Carabao Cup. I numeri non vanno in suo supporto, anche se il suo compito non è quello di essere un bomber. Jones ha segnato 1 gol, ha servito appena 1 assist e non ha sempre trovato continuità di rendimento, soprattutto in una stagione così complicata per il Liverpool.

Jones gioca poco: Slot spiega perché

Al termine della partita contro il Brighton, di FA Cup, però, lo stesso Arne Slot ne ha parlato molto bene, spiegando il motivo del suo scarso impiego: “Curtis è un ottimo giocatore, l'ho detto molte volte anche a lui ed è d'accordo con me! Ma sfortunatamente per lui, sta giocando in una zona di campo in cui ho molti buoni giocatori e sono tutti disponibili. Se avesse giocato in un'altra posizione, avrebbe giocato molto, molto di più. Ma questa è l'unica zona in cui non abbiamo avuto problemi in questa stagione. A volte c'è bisogno di lui, altre volte di altri giocatori. Szoboszlai ha ricoperto tanti ruoli diversi, Gravenberch ha giocato come difensore centrale e ora stasera Curtis ha dovuto giocare come terzino e ha fatto davvero bene. È stato molto piacevole vedere che il primo gol è stato un assist dal terzino sinistro al terzino destro: questo probabilmente la dice lunga sulle intenzioni di questi giocatori quando entrano in campo”.