Logo
Qualificazioni al Campionato Mondiale Europa

07/09/25, 14:03

Inghilterra, vittoria e primo posto. Ma Tuchel ammette: “Ho molto da imparare"

La nazionale inglese vince ancora. Il ct, però, non sembra essere completamente soddisfatto

Immagine notizia

L’Inghilterra vince ma non convince. La nazionale inglese ha infatti battuto 2-0 Andorra e ha consolidato il primo posto (a quota 12 punti) nella classifica del girone K per le qualificazioni al prossimo Mondiale ma il ct Tuchel non sembra essere completamente soddisfatto. “Ho molto da imparare. Il calcio delle Nazionali è molto diverso dal calcio di club. Anche se sono assolutamente convinto che siamo sulla strada giusta” ha ammesso Tuchel ai microfoni di BBC Radio 5 Live dopo la vittoria contro Andorra.

“Creato tanto ma…”

"È stata una buona prestazione, una prestazione solida contro un blocco basso. Il secondo gol è arrivato troppo tardi per giocare con la libertà necessaria per segnare di più. Abbiamo creato molte occasioni, ma non le abbiamo trasformate” ha aggiunto il ct dell’Inghilterra.

Il commento di Upson

Dello stesso avviso l’ex difensore dell'Inghilterra Matt Upson: “Come ha detto Tuchel, se avessimo segnato di nuovo 10 minuti dopo il primo sarebbe finita 5-0, ma invece è stata la partita che è stata. Credo che l'unica partita che pensavamo potesse essere più avvincente fosse quella contro il Senegal, ma abbiamo fatto nove cambi e metà della squadra non era disponibile per essere convocata. Questo è un po' fuori dal controllo di Tuchel. Penso che per lui sia stato difficile mettere insieme ciò di cui aveva bisogno” ha spiegato Upson.