07/11/25, 13:13
Il Wolverhampton chiama, la Juventus spera: Motta e Tudor in lizza per la panchina
Il Wolverhampton è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di Vitor Pereira e avrebbe messo nel mirino Thiago Motta e Igor Tudor. La Juventus osserva interessata...

Il Wolverhampton, in piena crisi di gioco e risultati, guarda all'Italia come il bacino ideale per trovare il suo nuovo condottiero. Dopo aver interrotto il rapporto con il tecnico portoghese Vitor Pereira, il club di Premier League avrebbe stilato una short list che includerebbe due nomi molto noti in Serie A e legati alla Juventus per recenti trascorsi professionali e, soprattutto, contratti ancora in essere: Thiago Motta e Igor Tudor.
Wolverhampton in contatto con Motta e Tudor
Il club inglese avrebbe già avviato i contatti con entrambi gli allenatori per sondare la loro disponibilità a prendere il timone della squadra. L'offerta contrattuale prevedrebbe un accordo di breve durata, valido essenzialmente per coprire il resto della stagione corrente, con una chiara opzione di prolungamento per il campionato successivo. Il Wolverhampton cercherebbe dunque una soluzione immediata per risalire la china in classifica, ma anche un tecnico su cui costruire un progetto a lungo termine.
Motta o Tudor al Wolvehampton, il risparmio della Juve
A Torino si segue l'evolversi della situazione con grande interesse. Entrambi gli allenatori sono infatti ancora a libro paga della Juventus e la loro eventuale firma con il club inglese comporterebbe un diretto beneficio economico per le casse bianconere: nello specifico, se uno tra Motta o Tudor accettasse la corte del Wolverhampton dovrebbero prima inevitabilmente rescindere il proprio contratto con la società piemontese, generando un significativo risparmio sul monte ingaggi.