Il Real Madrid punta a un Pallone d'Oro: obiettivo Rodri

Florentino Perez torna a caccia di Palloni d'Oro come in passato: il nome in lista è Rodri

Pubblicata il 22/04/2025
Il Real Madrid punta a un Pallone d'Oro: obiettivo Rodri
Il Real Madrid punta a un Pallone d'Oro: obiettivo Rodri

Il Real Madrid è prontoa fare un ritorno nel suo passato, quando si divertiva a collezionare Palloni d'Oro da sfoggiare nel suo undici titolare, regalando epoche come quella dei Galacticos. La Casa Blanca ha infatti messo gli occhi su un grande nome per succedere a Toni Kroos, e non si tratta di un giocatore qualsiasi. Florentino Pérez, il presidente del club, ha sempre avuto un debole per i vincitori del più prestigioso riconoscimento individuale. La sua leggendaria gestione ha visto il trasferimento di alcuni dei migliori talenti mondiali: Zidane, Ronaldo, Kaká, Cristiano Ronaldo, e ora potrebbe esserci un altro colpo in arrivo. Stavolta, l’attenzione è rivolta su un centrocampista di classe mondiale, pronto a prendere in mano il cuore del gioco del Madrid.


Real Madrid, obiettivo Rodri


Secondo fonti vicine al club, il sogno di Florentino è Rodri, il vincitore del Pallone d’Oro in carica e centrocampista del Manchester City. Con la partenza di Toni Kroos, il Real Madrid ha bisogno di una nuova mente brillante in mezzo al campo. Rodri, che ha impressionato con la nazionale spagnola e con il suo club, è il profilo ideale per colmare quel vuoto. Tuttavia, c’è un ostacolo: la condizione fisica del giocatore. Rodri è reduce da un grave infortunio al legamento crociato subito lo scorso agosto e da allora non è più sceso in campo. Un trasferimento che potrebbe dunque essere un rischio, ma il Real Madrid spera di vedere presto il centrocampista tornare in forma e pronto a dirigere il gioco della squadra.


L'ultimo è stato Cristiano Ronaldo


Rodri, dal canto suo, ha più volte espresso il desiderio di tornare in Spagna. La sua connessione con il paese d'origine è forte, e potrebbe vedere nel Real Madrid l'occasione per tornare protagonista nella Liga. Il Manchester City, però, non ha intenzione di svendere il suo campione, ma il fascino delle merengues potrebbe fare la differenza. Se l'affare dovesse concretizzarsi, Rodri diventerebbe il primo vincitore del Pallone d'Oro a vestire la maglia del Real Madrid dopo Cristiano Ronaldo, nel 2009. Un ulteriore segno che Florentino Pérez, anche dopo aver visto passare generazioni di campioni, continua a sognare in grande. E quando il Real Madrid sogna, lo fa sempre in grande.