24/01/26, 21:17
Il Manchester United espugna l'Emirates: Carrick fa la storia
Michael Carrick eguagliato José Mourinho scrivendo la storia del Manchester United, dopo la vittoria contro l'Arsenal all'Emirates Stadium

Shutterstock
Il Manchester United è tornato a fare il Manchester United. Almeno nelle prime due, complicatissime, partite del nuovo ciclo Michael Carrick. I Red Devils dopo aver battuto il City si sono imposti, al termine di una partita folle, sull’Arsenal primo in classifica, assicurandosi tre punti che potrebbero cambiare gli equilibri del campionato. A sbloccare la partita è stato Timber, pareggiato 10’ dopo da Mbeumo.
Nel secondo tempo a sbloccare il match è stato l’ex Lecce, Patrick Dorgu, pareggiato all’85’ dal solito Merino, a segno come al solito da calcio d’angolo. Il gol che ha consegnato la vittoria ai Red Devils è stato quello di Cunha, che con una conclusione dalla distanza è riuscito a bucare Raya e regalare tre punti dal sapore di Champions ai suoi compagni. Il Manchester United sale al quarto posto e si porta in zona Champions. L’Arsenal perde un’occasione, si guarda alle spalle, e vede un Manchester City che si porta a quattro punti di distanza.
Il Manchester United torna a vincere due partite consecutive
La vittoria del Manchester United ha il sapore di continuità. I Red Devils, infatti, sono tornati a vincere due partite consecutive, dopo esserci riusciti l'ultima volta a ottobre. In quel caso arrivarono addirittura a tre, battendo il Brighton, dopo i successi contro Sunderland e Liverpool. Un record che potrebbero eguagliare il 1° febbraio, quando a Old Trafford affronteranno il Fulham. Il successo contro l’Arsenal, però, ha un sapore speciale soprattutto per il tecnico Michael Carrick.
Carrick eguaglia Mourinho
L’ex centrocampista, infatti, non solo lancia un segnale al campionato e all'ambiente Red Devils, ma interrompe anche il tabù dell’Emirates Stadium. Era dal 2 dicembre del 2017, infatti, che lo United non batteva l’Arsenal all’Emirates Stadium. Quella volta in panchina c’era José Mourinho e il risultato fu di 1-3, con la rete di Antonio Valencia e la doppietta di un Jesse Lingard in rampa di lancio.