Logo
Premier League

29/09/25, 11:45

Il Liverpool osserva Julian Alvarez: pronta una maxi offerta

Il centravanti dell'Atletico Madrid è l'obiettivo dei Reds per l'attacco, ma i Colchoneros fanno muro

Immagine notizia

Il Liverpool continua a ragionare sul mercato alla ricerca dei migliori talenti internazionali, soprattutto in attacco. Secondo quanto riportano i media inglesi, il club del Merseyside avrebbe intensificato il proprio interesse per Julian Alvarez, attaccante dell’Atlético Madrid reduce da una prestazione scintillante nel derby con il Real, deciso da una sua doppietta. I Reds seguono l’argentino da tempo, ma la strada è in salita: i Colchoneros lo considerano un perno del progetto e per lasciarlo partire chiedono almeno 100 milioni di sterline. Una cifra che, al momento, sembra frenare le ambizioni dei campioni d’Inghilterra, impegnati a valutare alternative meno onerose sul mercato in vista della prossima finestra di trattative dopo aver preso soltanto la scorsa estate Hugo Ekitike e Alexander Isak per una cifra complessiva di circa 250 milioni.

Numeri al top

Dal canto suo Alvarez sta giustificando le attenzioni con numeri di altissimo livello. Nella Liga ha iniziato la stagione con 6 gol e un assist in sette presenze, confermando la crescita esponenziale già intravista lo scorso anno, chiuso con 17 reti in campionato. In totale, da quando è arrivato all’Atlético nell’estate 2024, ha collezionato 44 presenze e 23 gol, diventando uno dei punti di riferimento dell’attacco di Simeone. Statistiche che spiegano bene perché il suo cartellino valga così tanto e perché il suo nome resti al centro delle cronache di mercato internazionali.

Un'altra Inghilterra

In Premier, peraltro, Alvarez ci ha già giocato con alterne fortune al Manchester City: tanti trofei vinti, 67 presenze e 20 gol, oltre a un rapporto con Guardiola piuttosto turbolento. Con gli Skyblues non è mai riuscito a imporsi abbastanza da diventare una colonna come all'Atletico Madrid, ma ha convinto a sufficienza da meritare spazio e la chiamata della Nazionale argentina per il Mondiale, poi conquistato in Qatar. La sua esperienza con il calcio oltremanica è certamente uno dei fattori che sta convincendo il Liverpool a spingere con forza per aggiungerlo al pacchetto offensivo. Per ora però, da Madrid, hanno alzato un muro: Julian non si tocca, lo dice Simeone.