Logo
Champions League

19/02/26, 10:10

Il Galatasaray parla italiano: sono 8 gli ex Serie A in rosa

I turchi hanno battuto la Juventus per 5-2 nell’andata dei play-off di Champions. E i più attenti avranno notato la presenza di molti giocatori ex Serie A

Immagine notizia

Maglia logo Galatasaray

WILFRIED SINGO

Il difensore ivoriano ha giocato nel Torino dal 2018 al 2024, passando prima dal settore giovanile e poi alla prima squadra. Ha vestito la maglia dei granata per 109 volte in carriera.

Nel tempo ha modificato il suo stile di gioco: in Italia lo ricordiamo principalmente come esterno o terzino destro, mentre ora gioca come difensore centrale. La scorsa estate il Galatasaray ha speso una cifra importante per averlo in rosa: circa 30 i milioni di euro investiti per lui.

ROLAND SALLAI

Ve lo ricorderete in pochi. Ha collezionato 22 presenze con il Palermo nella stagione 16/17, l’ultima dei rosanero in Serie A.

A fine stagione ha lasciato l’Italia ed è rientrato dal prestito al Puskás AFC. Da lì inizia una sorta di carriera giramondo: APOEL Nicosia, Friburgo e, dal 2024, Galatasaray.

LUCAS TORREIRA

A differenza di Sallai questo è un nome molto più popolare, ma forse non tutti sanno che l'uruguaiano, oltre a quella della Fiorentina nella stagione 21/22, ha vestito anche le maglie di Pescara e Sampdoria, che sono state il suo trampolino di lancio per le esperienze all’Arsenal e all’Atlético Madrid.

MARIO LEMINA

Il gabonese ha vestito la maglia della Juventus in due stagioni sotto la guida di Massimiliano Allegri e nonostante non fosse una prima scelta dei bianconeri si può assolutamente ritenere un’esperienza positiva: ha vinto 2 Serie A, 2 Coppa Italia e ha giocato la finale di Champions contro il Real Madrid.

KAAN AYHAN

3 stagioni con la maglia del Sassuolo in Serie A per il centrocampista, dopodiché ha fatto rientro in patria e dalla stagione 22/23 gioca al Galatasaray.

NOA LANG

L’ultimo arrivato… Al Napoli non ha inciso e i partenopei lo cedono in prestito con diritto di riscatto al Gala. «Qui tifosi, società e allenatore mi stimano e questi sono i risultati» ha detto a Sky Sport dopo la doppietta segnata alla Juventus all’andata.

Dopo un periodo complicato si sarà sbloccato?

VICTOR OSIMHEN

Da un ex Napoli a un altro: dopo un’estate turbolenta in cui era fuori dai piani degli azzurri ma non trovava una nuova squadra, si è unito al Galatasaray e il suo impatto è stato clamoroso.

Dopo un anno di prestito i turchi hanno fatto di tutto per tenerlo, investendo 75 milioni per lui. Contro la Juventus, nonostante non abbia trovato il gol, ha dimostrato ancora una volta di valerli tutti.

MAURO ICARDI

Ultimo, ma sicuramente non in ordine di importanza. L’ex capitano dell’Inter ha firmato con il Galatasaray nel 2024 dopo aver lasciato il PSG, messo in ombra dal trio Messi-Neymar-Mbappé.

Fin qui in stagione ha segnato 15 gol e servito 2 assist ed è in scadenza di contratto: può essere un’occasione per le italiane in estate?