01/08/25, 08:05
Il futuro incerto di Paulo Dybala
Un anno dopo l'assalto dell'Al Qadsiah, questa volta sarebbe il Benfica intenzionato a far sul serio per l'argentino

Delle tre estati che Paulo Dybala ha trascorso nella capitale, non ce n'è mai stata una tranquilla, tolta la prima (forse). Lunghi tira e molla, richieste varie, accenni di "mal di pancia", giorni caldi e tribolati. Sullo sfondo un popolo, quello giallorosso, appeso al filo, in attesa di capire se la Joya avrebbe continuato o meno la sua avventura a Roma.
Un anno fa, di questi tempi, toccò agli arabi dell'Al Qadsiah, che con la stella argentina già avevano intavolato una trattativa monstre: un ricco triennale da 20 milioni netti a stagione per giocare in Saudi Pro League. Poi, le coccole di De Rossi e del tifo romanista, nonché il desiderio di continuare, a 30 anni, a dimostrare di essere ancora un elemento valido per la Serie A.
Così, nonostante un'annata tribolata tra infortuni e cambi repentini di allenatore, anche la terza stagione in fila di Dybala in giallorossa è andata in archivio con 36 presenze complessive, 8 gol e 6 assist, tra Italia ed Europa. Per niente male, considerate le citate problematiche riscontrate dai capitolini nella lunga annata 24/25.
Ranieri, la garanzia per Dybala, e non solo per lui, di successo e serietà. Ma ora che il tecnico è passato direttamente sulle scrivanie di Trigoria, qualcosa, a livello di mercato, è tornato a muoversi, e l'interesse per Dybala a crescere. Di chi si tratta?
Il Benfica su Paulo. Fulmine a ciel sereno sulla Roma
Dopo il calcio saudita, anche quello portoghese si è scoperto grande fan di Paulo Dybala, sul quale ci sarebbe il forte, fortissimo interesse del Benfica che, a differenza dei giallorossi, anche nella prossima stagione partecipera alla Champions League.
Stando a quanto la stampa lusitana, infatti, in queste ore il Benfica starebbe pensando proprio a Dybala per andare a rinforzare la propria rosa dopo la partenza di un altro gioiello albiceleste, Angel Di Maria.
Due anni fa il Fideo era rientrato a Lisbona, ben13 anni dopo dal suo ultimo passaggio in Portogallo. La scorsa stagione per l'ex Juve è stata l'ultima in Europa, prima del "buen retiro" a casa sua, nella sua Rosario, in particolar modo nel Rosario Central, di cui è tifoso da sempre e con cui ha debuttato tra i professionisti prima proprio dell'arrivo al Benfica, che lo ha svelato al grande calcio continentale.
Ancora non c'è nessuna trattativa in atto, ma il club di Lisbona avrebbe già contattato l'entourage del giocatore per capire se ci sono le condizioni giuste per far vestire Paulo con la divisa del "O Glorioso".
La qualità dell'offerta potrebbe quindi sconvolgere i piani del mercato giallorosso, anche se, ad ora, c'è ottimismo riguardo alla permanenza dell'argentino, che parrebbe addirittura sul punto di prolungare.
Intanto, la Roma guarda anche al futuro e si muove per Claudio Echeverri. Anche se la paura di restare senza Dybala, per la seconda estate di fila, è ancora tanta.