Logo

28/07/25, 00:50

Il Como comincia a fare scintille

Lariani dominanti anche con l'Ajax, dopo aver steso l'Al-Ahli e il Lille, e trionfo nella Como Cup. Ma fin dove può arrivare il gruppo di Fabregas?

Immagine notizia

Che Como. Forse lo avranno pensato in tanti, anzi, senza forse, chi questa sera è uscito festante dal Sinigaglia dopo aver visto un’altra luccicante prestazione dei ragazzi di Cesc Fabregas, a valanga sull’Ajax (non proprio l’ultima arrivata…), nella finale della prima edizione della Como Cup.

Un’altra notte stellare, un’altra notte da coppe, quelle che un popolo intero sta sognando da qualche anno ad occhi aperti in riva al lago, visto che la proprietà lariana, da tempo, ha cominciato a fare sul serio.

Un dominio contro gli “Arcieri”: dopo il tris di mercoledì rifilato ai sauditi dell’Al-Ahli – infarciti di ex campioni della nostra Serie A, su tutti l’ex Atalanta e Milan Kessie’ -, la squadra di Fabregas si è ripetuta, regalando spettacolo e chiudendo in anticipo la pratica con i rigori di Nico Paz e Tasos Douvikas, intervallati dalla rete a inizio ripresa di Martin Baturina.

Un 3-0 sontuoso, che conferma le ottime sensazioni già provate dal mister iberico – ed ex giocatore del Como – una decina di giorni fa, dopo il 3-2 nell’amichevole vinta contro il Lille, nel segno di Azon e Strefezza.

Insomma, questo Como vuole stupire, e fare sul serio

Fabregas: “Gruppo giovane, di qualità e con voglia di imparare"

Raggiante Cesc Fabregas al termine della bella serata al Sinigaglia, valsa il successo della Como Cup.

"Questa deve essere la nostra mentalità, voler sempre vincere, in allenamento, nelle amichevoli e nelle competizioni". Un Como già in buona condizione: "E' una squadra giovane, sono arrivati tanti giocatori nuovi, mi è piaciuto l'atteggiamento di andare a pressare e la qualità. Poi tutti devono migliorare ma questi ragazzi hanno voglia di imparare e poi tocca a me farli migliorare". Su Morata: "Le cose sono chiare, vediamo cosa succede nei prossimi giorni". Arriva anche Ramon: "Un altro ragazzo giovane che ha enorme potenziale".

Dove arriverà Cesc assieme ai suoi ragazzi?