Logo
Premier League

31/12/25, 12:24

Il Chelsea non ingrana, Enzo Maresca sotto accusa: la situazione

Il tecnico italiano dei Blues nel mirino dei tifosi dopo il deludente 2-2 contro il Bournemouth: i dettagli

Immagine notizia

Il Chelsea non ingrana, Enzo Maresca sotto accusa: la situazione

Clima di forte tensione a Stamford Bridge dopo il 2-2 contro il Bournemouth. Enzo Maresca è finito nel mirino dei propri sostenitori, che lo hanno sommerso di fischi e cori ostili ("Non sai quello che stai facendo") al momento del cambio di Cole Palmer al 63'. La seconda rimonta consecutiva subita dai Blues ha esasperato la piazza, con i tifosi avversari che hanno rincarato la dose intonando il classico "Verrai esonerato domattina", mettendo a nudo la fragilità della panchina dell'ex allenatore del Parma.

Crisi Chelsea: i numeri impietosi di Maresca

Il rendimento dell'ultimo mese giustifica il malumore dei tabloid e della tifoseria: il Chelsea ha raccolto appena 2 vittorie in 8 partite ufficiali, scivolando al 5° posto in classifica alle spalle del Liverpool. Oltre ai risultati, a preoccupare è l'assenza di progressi nel gioco, con la squadra apparsa involuta e incapace di gestire il vantaggio. Inevitabile, pertanto, la 'pressione' sulla proprietà per un cambio di rotta immediato.

Maresca-Chelsea, gennaio decisivo

Il calendario del 2026 non concederà sconti a Maresca, atteso da un trittico di trasferte da brivido che ne segnerà il destino. Il Chelsea sarà impegnato all'Etihad contro il Manchester City, nel derby contro l'Arsenal e nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Napoli. Tre sfide 'dentro o fuori' in cui il tecnico si giocherà la permanenza a Londra: senza un'inversione di tendenza netta in queste gare di altissimo livello, l'esonero potrebbe diventare l'unica opzione a disposizione della dirigenza dei Blues.